Primavera, Tigani e i centrali i migliori. Brutta gara di Mikolajewski Le pagelle di ParmaLive.com

29.11.2025 13:25 di  Francesco Servino   vedi letture
Primavera, Tigani e i centrali i migliori. Brutta gara di Mikolajewski Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Astaldi 6 – Incolpevole in occasione del gol, non viene mai praticamente chiamato in causa dall’attacco partenopeo. I gialloblu si affidano spesso a lui per iniziare l’azione.

Pajsar 6,5 – Spesso chiamato in causa sulla fascia destra, mette in mezzo diversi cross. Uno in particolare è molto pericoloso, con Nwajei che va vicino alla rete. In difesa ci mette tanta grinta e chiude bene gli avversari.

Varali 6,5 – Molto attento nei duelli aerei, che vince quasi sempre. Mostra tanta personalità e non fa rimpiangere capitan Conde. Per essere un 2009 sembra davvero un giovane promettente da tenere d’occhio.

Drobnic 6 – Guida la difesa con grandi doti di leadership. Anche lui, come il suo compagno di reparto, combatte e vince praticamente sempre la sfida con i centravanti avversari.

Marchesi 6 – Partita senza grandi acuti del terzino sinistro, che mostra dei miglioramenti, sia in difesa sia in attacco. Mette in mezzo un paio di cross, ma gli attaccanti non sono bravi a sfruttarli a dovere.

Tigani 6,5 – Solita partita del numero 8 che controlla il centrocampo e prova ad essere una guida per i compagni. Fa molto bene in fase di interdizione, mentre gli manca l’ultimo passaggio per creare una vera occasione da rete. Ci prova da fuori ma non è fortunato. Dall’88’ Avramescu sv.

Konaté 5 – Brutta partita del centrocampista crociato, a cui spesso viene affidata l’impostazione del gioco, ma i suoi passaggi sono spesso sbagliati e portano a delle palle perse. Ci mette la solita grinta, ma oggi non è stata la sua giornata migliore. Dal 67’ Semedo 6 – Entra e si piazza in area di rigore, ma riesce a tirare solo di testa, sfruttando un cross di Marchesi, senza impensierire il portiere azzurro..

Balduzzi 5,5 – Schierato titolare al centro della trequarti non riesce ad essere incisivo. Prova a dialogare con i compagni, ma viene quasi sempre chiuso dalla difesa partenopea. Esce all’intervallo. Dal 46’ Ciardi 6 – Tanta corsa e tanto spirito di battaglia, ma spesso gli manca il guizzo giusto per rendersi davvero minaccioso per la retroguardia napoletana. 

Nwajei 6 – Crea un pericolo con un colpo di testa parato dall’estremo difensore napoletano, ma per il resto non salta l’uomo con regolarità e non riesce ad avere una buona intesa con i compagni. Dal 54’ Plicco 6 - Ci prova, tocca qualche pallone in più dei compagni, ma è spesso impreciso.

Mikolajewski 4,5 – Sbaglia lo stop in occasione del gol del Napoli, ma è nell’area di rigore avversaria che oggi non riesce proprio ad esprimersi. Contrariamente alle altre partite, non è in grado di incidere e di creare pericoli con il suo gioco. Ci mette tanta voglia, ma nel finale commette un brutto fallo, che costringe l’arbitro ad espellerlo.

LEGGI QUI: Primavera, Parma-Napoli 0-1: Lo Scalzo condanna al ko i crociati. Rosso per Mikolajewski