Kabasele e Solet ci mettono i muscoli. Zaniolo decisivo alla prima occasione. Le pagelle di ParmaLive.com
Okoye 6,5 - Pulito e sicuro nelle uscite alte, che disinnescano gli attacchi del Parma nel finale. Praticamente mai impegnato dagli attaccanti crociati in termini di tiri in porta.
Bertola 6 - Partita ordinata e di grande attenzione da parte del “braccetto” italiano. Lavora bene nel terzetto coi compagni, non soffrendo mai le discese di Valeri sulla sinistra.
Kabasele 6,5 - Ingaggia un duello costante con Pellegrino e spesso ne esce vincitore, anche con le maniere forti. Impedisce all’attaccante argentino di essere pericoloso in area di rigore.
Solet 6 - Lavora di fisico in coppia con Kabasele, tentando di ingabbiare Pellegrino e riuscendoci. Spesso si dimostra impreciso coi piedi in fase di impostazione, ma non rischia mai e tiene lontani i pericoli.
Zemura 6 - Corre tantissimo sulla fascia, mettendo impegno e abnegazione. Contiene le scorribande di Britschgi, impedendogli di andare al cross.
Atta 6,5 - La sua prestazione è condizionata dal giallo in apertura: una brutta disattenzione. Poi sale in cattedra e fa valere la sua qualità in mezzo al campo. Dal 68’: Ekkelenkamp 6 - Entra subito nei ritmi partita e gestisce bene le situazioni in mezzo al campo. Aggiunge fisicità.
Karlstrom 6 - Non è il giocatore che brilla di luce propria, ma è fondamentale negli schemi dell’Udinese. Fa da collante tra i reparti e conferisce equilibrio alla squadra.
Piotrowski 6 - Gioca semplice ma fa il suo dovere. La sua fisicità è una delle chiavi della vittoria sul Parma. Ha un’occasione di testa a fine primo tempo, ma non la sfrutta. Dal 90’: Zarraga s.v.
Zanoli 6 - Vale quanto detto per l’altro esterno: tantissima corsa che gli consente di coprire bene entrambe le fasi. Dall’82’: Ehizibue s.v.
Zaniolo 7,5 - È l’uomo decisivo della partita. Alla prima occasione utile porta l’Udinese avanti: lo stop al volo è bellissimo, così come il lavoro per liberarsi di Corvi. Segue una gara di tanto lavoro sporco, nel quale però inserisce anche tanta qualità. Dall’83: Bravo s.v.
Davis 7 - Il raddoppio porta la sua firma in tutto e per tutto: prima incanta Troilo, lo supera e si guadagna rigore, poi lo trasforma con freddezza. Esce dal campo subito dopo: ottimo lavoro. Dal 68’: Buksa 5,5 - Ha subito un’occasione ghiottissima di fronte a Corvi ma si lascia ipnotizzare, mancando l’appuntamento con il tris.


