Delprato a DAZN: "Serve concentrazione, la salvezza passa anche dai risultati in casa"
Intervenuto a DAZN, il difensore e capitano del Parma Enrico Delprato ha presentato la sfida che attende il Parma contro l'Udinese. Queste le sue parole.
Oggi cercate la seconda vittoria consecutiva, quanto è importante costruire la salvezza in casa?
“E’ importante, questa settimana abbiamo parlato di dare continuità alla vittoria di Verona. Sarà un’occasione importante, perché affrontiamo una squadra fisica e forte. La salvezza passa anche dai risultati in casa, quindi sarà importante. Sappiamo di affrontare una squadra forte, fisica e completa. Sono di alto livello, dobbiamo essere concentrati su ogni palla ed entrare in campo con molta convinzione”.
Ha parlato a DAZN anche Carlos Cuesta, che ha detto.
In settimana ha parlato di equilibrio. Ma la seconda vittoria consecutiva potrebbe aiutare in questo senso.
“Vogliamo consolidare quanto abbiamo costruito nel nostro percorso, i risultati ci aiutano a farlo. Quindi daremo tutto perché così sia”.
Un’Udinese molto fisica. Che partita si aspetta?
“Mi aspetto una partita contro una squadra molto forte, che vuole imporre le sue qualità in campo e noi vorremo fare lo stesso, avendo la capacità di creare la partita che vogliamo, stando nella metà campo avversaria e avendo la possibilità di creare pericolo alla porta avversaria”.
Ha trovato la squadra ideale?
“Scegliamo sempre la squadra che pensiamo sia la migliore. Ma sappiamo che anche chi subentra può dare tanto e diventare fondamentale, così come è stato nella partita di Verona, dove negli ultimi minuti siamo riusciti ad avere i tre punti e il contributo è arrivato anche da chi è subentrato. Tutti sono importanti e devono contribuire e siamo convinti che lo faranno”.
LEGGI QUI: Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Valeri torna titolare, confermato Corvi


