Cuesta analizza la gara: "Siamo cresciuti nel corso del match, ma non è bastato". Rivedi la conferenza

30.11.2025 15:15 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta analizza la gara: "Siamo cresciuti nel corso del match, ma non è bastato". Rivedi la conferenza

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella subita dal Parma ieri contro l’Udinese. I crociati speravano di dare continuità dopo gli ultimi risultati positivi ma hanno pagato la fisicità dell’Udinese e due grossi errori individuali. Allo stesso tempo, però, dopo un inizio contratto la squadra ha guadagnato metri e fiducia, soprattutto a inizio ripresa, quando ha tentato di assaltare l’area dell’Udinese alla ricerca del pareggio. Proprio questo aspetto è stato sottolineato ieri sera da mister Carlos Cuesta durante la conferenza stampa post-partita. Un aspetto certamente positivo, ma che non è bastato a ribaltare le sorti dell’incontro: "Tutte le partite sono diverse, sicuramente nei primi venti minuti non abbiamo giocato come volevamo, loro sono andati in vantaggio e la dinamica emotiva è girata dalla loro parte. Noi poi siamo cresciuti ma non è stato sufficiente, volevamo una serata di gioia con i tifosi. Ora lavoriamo perché la partita di Bologna vogliamo sia positiva".

Cosa dirai a Corvi e quanto vi siete fatti male da soli, oltre al merito dell'Udinese?
"Non ho ancora rivisto, non posso commentare l'episodio di Corvi. Noi abbiamo provato come al solito a fare del nostro meglio ma è la terza volta che restiamo in dieci e la terza che concediamo un rigore, su questo bisogna assolutamente migliorare. Il campionato è di alto livello, non possiamo fare errori di questo tipo. Fa parte del gioco, ma bisogna limitarli il più possibile". 

Se vuoi ascoltare tutte le parole di mister Cuesta, guarda il video della conferenza completa qui sotto. Altrimenti, leggi il LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com!

LEGGI QUI: Parma in piena emergenza difensiva: tre centrali out con il Pisa. Chance per Trabucchi?