Valeri guarda i lati positivi: "Sofferto la loro fisicità, ma la squadra non ha mollato". Rivedi la conferenza
C’è anche qualcosa di positivo nella prestazione di ieri da parte del Parma nella sfida contro l’Udinese. Nonostante la sconfitta e l’evidente disparità sul piano fisico, nella ripresa i crociati avevano iniziato col piglio giusto e anche dopo il raddoppio avversario non hanno mollato, nonostante l’inerzia della partita fosse del tutto contraria. Proprio questo ha sottolineato il difensore gialloblu Emanuele Valeri, intervenuto ieri sera in conferenza stampa al termine della partita, parlando appunto dell’atteggiamento della squadra e di come da queste situazioni si possa crescere: "Abbiamo sofferto la fisicità dell'Udinese, già nel primo tempo hanno portato la gara dalla loro parte. Nella ripresa sono entrati meglio, poi l'espulsione ha indirizzato la partita ma comunque nemmeno in dieci abbiamo mollato. Questo è importante per la squadra e per l'ambiente".
A che punto è questa squadra, siete quelli di Verona o quelli di oggi?
"L'impegno non è mai mancato, poi dipende dalla singola partita, quando giochi per salvarti ci sono incidenti di percorso e sconfitte. Da queste però prendi spunto, fai esperienza e lavori in settimana per correggere errori e presentarti meglio alla prossima. Siamo la squadra più giovane, dobbiamo restare tutti uniti e andare insieme verso la salvezza".
Se vuoi ascoltare tutte le parole di Valeri, guarda il video della conferenza completa qui sotto. Altrimenti, leggi il LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com!


