Crociati in Nazionale: Circati in campo nella notte: a Denver in scena USA-Australia

14.10.2025 22:28 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Crociati in Nazionale: Circati in campo nella notte: a Denver in scena USA-Australia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà un antipasto di mondiale quello che andrà in scena questa notte a Denver. Nella “Mile High City”, la Nazionale dell’Australia scenderà in campo contro la Nazionale degli Stati Uniti d’America. Dopo la vittoria contro il Canada di sabato scorso, firmata a Montreal dal gol vittoria di Nestory Irankunda, i Socceroos concluderanno questa gita nordamericana contro la selezione a stelle e strisce, nella capitale del Colorado.

Protagonista annunciato del match anche Alessandro Circati, difensore del Parma e già giovane simbolo della Nazionale oceanica. Questa notte, alle ore 3:00 italiane, il difensore centrale è pronto a tornare in campo per i Socceroos, magari con la fascia da capitano al braccio. A proposito della fascia, nelle ultime ore il difensore ha commentato così il nuovo status di capitano raggiunto ai microfoni dei media australiani.

“È un grande onore essere il capitano dei Socceroos. Quando Maty [Maty Ryan] gioca, penso che sia il capitano per eccellenza. Nessuno sa quali siano i piani per le prossime partite, ma se c'è bisogno di fare qualcosa, io ci sono e sono pronto a farlo. Mi approccio a questa partita come a qualsiasi altra. Si può essere capitano anche senza la fascia. Non deve cambiare chi sei, il giorno della partita, cosa fai o il tuo modo di comportarti. Credo che i ragazzi apprezzino quando sono la stessa persona che sono, anche quando qualcun altro indossa la fascia da capitano, perché non c'è motivo per cui qualcuno debba cambiare per questo”.

LEGGI QUI: Cardone a PL : "Mi auguro che Ndiaye abbia margini di miglioramento. Per la salvezza sette squadre in lotta col Parma"