Un occhio al mercato e uno al calendario. Atalanta, Juventus e Bologna: se arrivasse uno scalpo importante...

21.01.2026 00:00 di  Alberto Toti   vedi letture
Un occhio al mercato e uno al calendario. Atalanta, Juventus e Bologna: se arrivasse uno scalpo importante...

Dodici punti nelle ultime otto gare per il Parma, quindici nelle ultime dieci. Un ruolino di marcia da squadra della parte di sinistra della classifica, con una media precisa di un punto e mezzo a partita. E i crociati si sono così allontanati dalle ultime tre posizioni, con il Lecce terzultimo distante sei lunghezze, mettendo tra sè e la zona retrocessione anche Fiorentina, Genoa e Cagliari, oltre ad aver raggiunto Cremonese, Torino e Sassuolo, tutte appaiate ai gialloblu a quota 23.

In questi giorni a tenere banco è sicuramente il mercato, con Cherubini e Pettinà chiamati a ritoccare la rosa a disposizione di mister Cuesta con un innesto per reparto, soprattutto dopo le uscite di Lovik e Hernani, oltre a quella di Begic. Notizie sono attese nelle prossime ore, con il Parma che come al solito si muove sottotraccia: ma mister Cuesta avrà i rinforzi necessari.

Così il tecnico può già mettere nel mirino le prossime sfide, con il calendario che metterà il Parma di fronte ad Atalanta, Juventus e Bologna in rapida successione. Atalanta e Juventus saranno nel bel mezzo del doppio impegno di Champions League e chissà che un po' di distrazione non possa esserci, oltre a stanchezza nelle gambe. Tre gare in cui il Parma vorrà continuare a muovere la classifica per non vanificare quanto fatto fino ad ora. Se arrivasse uno scalpo importante in queste tre gare, ecco che si potrebbe guardare al futuro con maggiore serenità, con il focus sempre ben fisso verso quota 40.

LEGGI ANCHE - L’identikit di Luvumbo: velocità e dribbling per aggiungere imprevedibilità all’attacco del Parma