Le cifre della cessione di Lovik: il Parma incassa 4 milioni di euro e il 10% sulla futura rivendita

20.01.2026 17:56 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Le cifre della cessione di Lovik: il Parma incassa 4 milioni di euro e il 10% sulla futura rivendita

È da poco arrivata l’ufficialità: Mathias Lovik ha salutato Parma per diventare un nuovo giocatore del Trabzonspor. Il club turco, dopo aver ufficializzato l’acquisto, ha comunicato i dettagli dell'operazione al KAP (ossia la piattaforma di borsa turca):
Costo del cartellino: 4 milioni di euro
Bonus: 10% sulla futura rivendita (dalla plusvalenza)
Durata del contratto: 4 anni e mezzo
Ingaggio annuo: 800.000 euro

Il Parma dunque incasserà una cifra pari a 4 milioni di euro per il norvegese (che verranno pagati dal Trabzonspor in sei rate), dopo averne spesi ben 6 per assicurarselo nello scorso gennaio. Inoltre, il club crociato si è riservato un bonus sulla futura rivendita del giocatore, come riportato sul sito del KAP: "Qualora il calciatore venga trasferito a un altro club, il 10% della parte residua del corrispettivo di trasferimento, ottenuta dopo aver dedotto gli importi già pagati o da pagare al Club Parma in virtù del presente accordo, sarà corrisposto al suddetto club".

LEGGI QUI: Giudice Sportivo: nessuno squalificato per Atalanta e Parma, ammende a cinque club

Il comunicato del club crociato:
"Parma Calcio comunica di aver perfezionato la cessione a titolo definitivo del calciatore Mathias Løvik alla società Trabzonspor. Il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club rivolgono a Mathias un sentito ringraziamento per la professionalità e l’impegno dimostrati nel corso della sua esperienza in maglia gialloblu e colgono l’occasione per augurargli le migliori fortune, personali e professionali".