Fabregas: "Squadre come il Parma ti rendono la vita difficile. Cuesta ha imparato da Arteta e si è adattato"

20.01.2026 08:27 di  Riccardo Civa   vedi letture
Fabregas: "Squadre come il Parma ti rendono la vita difficile. Cuesta ha imparato da Arteta e si è adattato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cesc Fabregas, ha parlato ieri a Sky dopo la vittoria netta arrivata con la Lazio. Tra i temi trattati, oltre al momento del Como e il successo, lo spagnolo ha commentato anche la Serie A in generale, menzionando il Parma e Carlos Cuesta. Queste le dichiarazioni: "Io posso dire che la Serie A è il campionato più difficile in cui vincere partite, ci sono tantissime grande squadre e ci sono squadre come Parma, Cagliari, Pisa e Fiorentina che ti rendono la vita difficile. Ci sono squadre di livello importante anche nella parte inferiore della classifica. Pisacane è un allenatore giovane e preparatissimo, ci ho farso il corso insieme. Carlos Cuesta ha imparato da Arteta e ha saputo subito adattarsi, a me la Serie A diverte, sta crescendo e penso abbia tanti margini".

Cuesta invece, prima della gara con il Genoa ha parlato così del dibattito tra giochisti e risultatisti: "Bisogna sempre aumentare la probabilità di vincere, questo è l'obiettivo di un allenatore e di una squadra. Fare il massimo per centrare il risultato. Per farlo devi far le cose molto bene e questo comporta il dover giocare molto bene. Il focus quindi è giocare molto bene. Cosa significa giocar bene soggettivamente è un altro discorso. Bisogna essere un giochista con risultati, per portare il risultato devi giocare molto bene. Quando giochi molto bene le conseguenze son positive".

"Proviamo sempre a puntare al miglioramento della squadra, sappiamo che stiamo facendo le cose bene ma non basta, vogliamo sempre di più. Questa è la mentalità: apprezziamo il positivo, ma puntiamo a crescere sempre. La nostra testa però è interamente al Genoa, la partita è così importanti che il focus deve esser lì".

LEGGI QUI: Su Valenti l'interesse del Rosario: l'argentino tra i candidati per sostituire Mallo