Sarà una lunga estate: resistere agli assalti o monetizzare e ripartire?

14.06.2023 00:01 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Sarà una lunga estate: resistere agli assalti o monetizzare e ripartire?
© foto di Tedeschi/ParmaLive.com

Quella che sta per iniziare sarà una sessione di mercato che vedrà certamente il Parma coinvolto in tante operazioni di mercato, prima in uscita e poi, inevitabilmente, in entrata. Mentre la società sta blindando i gioiellini più giovani su cui fondare la rosa dell'anno prossimo, vedi Corvi, Circati e Bonny, sono tante le voci che vogliono numerosi club di massima serie sui giocatori che più si sono messi in mostra in questo campionato.

Vazquez è in scadenza tra un paio di settimane e al momento nulla si muove. Per Bernabè e Sohm sono tante le richieste di informazioni che stanno arrivando in questi giorni, per non parlare di Benedyczak, il giocatore forse più positivo di questa stagione. Complicato resistere agli assalti che arriveranno nelle prossime settimane, ma ad oggi il dilemma è se effettivamente vale la pena provare a trattenere, e quindi rinnovare, i tre/quattro sopracitati. 

Servirebbe uno sforzo, anche importante, per confermare un blocco che ha chiuso al quarto posto e poi abbandonato subito i playoff. Con il dilemma che si fa largo: meglio monetizzare dove possibile e poi ripartire con un nuovo ciclo o cercare di confermare il blocco completo? La domanda è lecita e difficile è trovare una giusta risposta, perché poi come sempre sarà il campo a dire se sia stata la scelta giusta o meno. Ma in queste settimane il Parma dovrà prendere una direzione e poi allestire la squadra migliore possibile per affrontare un campionato che non vede corazzate ai nastri di partenza. Almeno per il momento e sempre sulla carta....