Cuesta: “Con l’Inter serve una grande partita. Pellegrino ha margini importanti”. Rivedi la conferenza
Oggi alle 20.45 il Parma affronterà l’Inter al Tardini, con l’obiettivo di dare continuità ai risultati positivi arrivati nelle ultime settimane. Alla vigila del match, l’allenatore dei crociati Carlos Cuesta ha parlato in conferenza stampa spiegando come si può cercare di fermare la di Chivu: "Giocando molto bene, il nostro focus deve esser sul dare il massimo per essere competitivi e provare a fare quello che vogliamo, che è raccogliere punti e dare continuità. Vogliamo fare una grande prestazione che renda orgogliosa la nostra gente".
Sul percorso di Chivu:
"Non ho il piacere di conoscerlo personalmente, a Parma ha fatto un grande lavoro che ci ha permesso di arrivare a giocare questa partita, raggiungendo l'obiettivo salvezza. Solo parole positive, quando vedo giocare l'Inter vedo un'evoluzione, in continuità con il passato ma con evoluzioni che la rendono ancora più completa, i miei complimenti a lui".
Sul suo Parma:
"C'è la possibilità, abbiamo anche giocato a tre spesso in stagione, possiamo usare entrambi i moduli con gli stessi giocatori. La squadra è carica, con voglia di fare una grande prestazione e dare continuità".
Su Pellegrino e i suoi margini di miglioramenti:
"Non mi piace mettere aspettative sul futuro, è troppo imprevedibile, ma so che ha un margine di crescita importante. Ha la capacità e la voglia di far le cose giuste per riuscire a migliorare, questo è molto importante. Questa crescità può permettergli di raggiungere quote importanti, ma adesso il suo focus deve essere sul continuare a fare le cose positive che sta facendo aggiungendo qualche pezzetto che può renderlo ancora più un giocatore completo e determinante".
LEGGI QUI: Inter, affaticamento per Frattesi: salta la trasferta di Parma


