Ranocchia sul ritorno di Chivu a Parma: "Non è uno che si fa condizionare, ma non resterà indifferente"

07.01.2026 17:02 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Ranocchia sul ritorno di Chivu a Parma: "Non è uno che si fa condizionare, ma non resterà indifferente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Ranocchia, ex difensore dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando, tra le varie cose, anche del prossimo match che attende i nerazzurri, quello del Tardini contro il Parma. In particolare, l'ex centrale di Sampdoria e Genoa, si è soffermato sul ritorno di Cristian Chivu nella città ducale, sottolineando come la sua grande esperienza e capacità di gestire le pressioni non condizioneranno certamente troppo il tecnico rumeno, che però altrettanto certamente non resterà indifferente al suo rientro al Tardini. Di seguito le sue dichiarazioni: 

Tra queste c'è anche il Napoli, avversario domenica prossima: quanto sarà importante concentrarsi solo sul Parma senza pensare a quell'appuntamento?
"Giocano entrambe oggi e questo turno toglierà energia a tutte e due le squadre. La gestione delle risorse è tutto, come pensare partita dopo partita. Comunque, se dovesse esserci qualche cambio di formazione, non parlerei certo di seconde linee in campo per l'Inter. Un po' di turnover è giusto che cl sia, ma la squadra e ampiamente coperta, ci sono tante soluzioni in tutti i reparti. E Chivu saprà amministrare bene le forze in questo periodo così pieno di impegni."

Oggi e la sua partita, torna nelle stadio che l'ha lanciato in Serie A.
"Conosco bene Cristian, lo vedevo spesso quando allenava la Primavera dell'Inter, ci parlavo a fine allenamento e su da lui non ho mai avuto dubbi. Ha spessore umano e l'esperienza che ha maturato in campo da giocatore è invidiabile. E Parma è stata una tappa fondamentale per dimostrare questi valori e arrivare all'Inter".

Si immagina un ritorno emozionante?
"Lui di sicura non è tipo che si fa condizionare da pressioni o emozioni. In carriera ha vissuto di tutto e momenti come questi sa gestirli alla grande. Non resterà indifferente all'emozione del ritorno, certamente, ma lo vedo molto focalizzato sul la sua squadra. Per questo sono convinto che quest'anno continuerà a fare bene".

LEGGI QUI:  Parma-Inter, storie di ex: per Bastoni un anno in gialloblu prima di prendersi i nerazzurri