Keita ancora gladiatore. Britschgi si perde nella nebbia. Le pagelle di ParmaLive.com
Corvi 6 - Bellissima la parata su Bisseck, alla prima occasione nerazzurra. Ordinaria amministrazione gli interventi su Lautaro e Sucic. Viene sorpreso dal tiro di Dimarco: era sul suo palo, anche se da posizione molto ravvicinata
Britschgi 5 - Forse la peggior partita dello svizzero con la maglia crociata: prestazione sottotono, con tanti errori sia in fase difensiva sia di costruzione. Il tutto è coronato dall’atteggiamento passivo sul gol di Dimarco: non sente il pericolo e il Parma paga.
Delprato 6 - Prova da capitano, come al solito: lotta con Esposito e Lautaro, due clienti non da poco. Si propone anche in fase di impostazione, ma non cambia l’inerzia della gara.
Circati 6 - La sua leggerezza nel finale viene graziata dalla mano di Thuram. Fondamentale però nel disturbare Sucic al momento del tiro: un recupero importante, che però non dà ai crociati la spinta per rimontare.
Valeri 6 - Costruisce l’occasione più nitida per i crociati: combina bene con Pellegrino e serve un cioccolatino per Ondrejka. Una gara attenta anche a livello difensivo, con qualche errore di frettolosità.
Bernabé 5.5 - La sua magia viene avvolta dalla nebbia: non è la sua miglior prestazione, forse infastidito dal traffico nerazzurro in mezzo al campo. Nella ripresa alza il raggio d'azione e prova ad accendersi in un paio di occasioni, ma si risolve in un nulla di fatto. Esce nel finale. Dal 75’: Estevez s.v.
Keita 6.5 - Altra prestazione a cento all’ora, che conferma il suo stato di forma. Chiude spesso e bene le trame avversarie, garantendo rifornimenti alle azioni del Parma. Dall’86’: Cremaschi s.v.
Sorensen 6 - Corre tanto, ma non è una novità. Si spinge spesso sulla fascia sinistra per dare man forte a Valeri. Nel finale è stremato, ma continua a lottare: un atteggiamento da premiare.
Oristanio 5 - Non si accende mai, ha pochi palloni a disposizione ma non è abile nel trasformarli in qualcosa di pericoloso per gli avversari. Dal 62’: Ordonez 5.5 - Si posiziona in mezzo al campo, lotta e tocca palloni, cercando di dare ordine. Non cambia la partita: dalle sostituzioni ci si aspetta anche questo.
Ondrejka 6 - Non era facile: si muove bene sul secondo palo e calcia al volo, ma si stampa contro il palo. Al netto di tutto, è senza dubbio il più vivo dell’attacco crociato, ma anche oggi spreca un’occasione nitida. Dal 62’: Almqvist 5.5 - Prova un paio di strappi in avanti ma non è mai incisivo: non trova il varco giusto per cambiare l’inerzia della partita.
Pellegrino 5.5 - Comincia la partita con un paio di ottime azioni, proteggendo e smistando palla. Poi viene progressivamente assorbito dalla fisicità dei difensori nerazzurri e perde di ritmo. Dal 75’: Cutrone s.v.


