Parma-Inter 0-2, Dimarco e Thuram regalano i tre punti ai nerazzurri di Chivu
Niente da fare questa sera al Tardini per il Parma di Carlos Cuesta, contro un'Inter attenta che non ha lasciato spazio ai gialloblu. Una rete per tempo, segnate da Dimarco e Thuram, non lasciano scampo ai gialloblu che escono così dal campo senza muovere la classifica.
DUE TRAVERSE INTER, UNA PER IL PARMA. NEL FINALE LA SBLOCCA DIMARCO - Primo tempo acceso al Tardini nonostante le temperature rigide e sotto allo zero. Fase di studio nei primi minuti, con l'Inter a tenere il pallino del gioco ed il Parma ad agire di rimessa. Poi al quarto d'ora la prima emozione forte, con Bisseck che impegna Corvi da fuori area, con il portiere crociato che devia sulla traversa. Passano pochi secondi e poi è Lautaro a calciare alto sopra la traversa da buona posizione, ma dopo queste due occasioni il Parma guadagna campo e si difende con ordine. Alla mezz'ora i crociati si fanno vedere con una grandissima occasione: lavora bene Pellegrino per Valeri, che crossa sul secondo per Ondrejka, il quale colpisce al volo e colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Un minuto e l'Inter risponde, con Pio Esposito che scheggia la traversa in girata. A cinque dalla fine del primo tempo non calano i ritmi, anzi: Lautaro colpisce di interno dal dischetto del rigore ma Corvi risponde presente. Dopo pochi secondi è perà Dimarco a sbloccare la gara: cross al centro per Esposito, dopo un rimpallo il pallone torna nella disponibilità di Dimarco che da posizione defilata calcia di destro e infila Corvi sul suo palo.
INTER IN CONTROLLO, A TEMPO SCADUTO IL RADDOPPIO DI THURAM - La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, con il Parma che fatica a trovare spazi per ripartire e l'Inter in pieno controllo delle operazioni. E' Sucic ad avere due volte l'occasione per il raddoppio, una volta sventata da Corvi e la seconda sciupata malamente calciando a lato. Il Parma non si vede praticamente mai dalle parti di Sommer se non con lanci lunghi spesso preda della difesa nerazzurra. In pieno recupero Bonny segna la rete del raddoppio e non esulta sotto la curva Nord, poi il VAR annulla. Si riprende con trenta secondi da giocare e il Parma che si lancia tutto in avanti, sul rilancio, in contropiede, Thuram segna la rete del definitivo due a zero.


