Vlahovic fa reparto da solo, Malcuit e Pulgar ingenui. Le pagelle di ParmaLive.com

07.03.2021 17:20 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Vlahovic fa reparto da solo, Malcuit e Pulgar ingenui. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2021

Dragowski 6 - Intuisce il rigore di Kucka, ma il tiro dello slovacco è piazzato alla grande e il portiere polacco non può nulla. Bene nelle uscite sui cross, è sicuro nelle prese ma non può nulla sui gol del Parma.

Milenkovic 6 - Tiene bene su Karamoh, che non riesce a saltarlo quasi mai. Solido in difesa, sigla il gol del 2-1 sfruttando l’errore di Sepe come un rapace. Non pulitissimo nell'azione che porta al 3-2 del Parma. 

Pezzella 6 - Come i compagni gioca una partita mediocre difensivamente parlando, ma senza soffrire granché sulle occasioni del Parma. Salva il risultato nell’ultimo minuto, mettendo dentro la palla che porta all’autogol di Iacoponi.

Martinez Quarta 6 - Contro Gervinho soffre un po’, specie quando l’ivoriano si accende e parte in velocità. Ha il merito di aprire la contesa con un bel colpo di testa, staccando solissimo in mezzo all’area. Difensivamente agisce in maniera troppo approssimativa in occasione dei due gol della ripresa del Parma. 

Malcuit 5 - Sulla destra combina poco, attaccando male su Pezzella. Difende meglio, con la Fiorentina che mette le briglie a Karamoh quando attacca a sinistra, ma commette un errore lasciandosi sfuggire Kurtic in occasione del 2-2.

Amrabat 5.5 - Corre e ringhia su tutti i portatori palla del Parma, non disdegnando le maniere forti. La Fiorentina non riesce a creare nulla, ma va detto che non dovrebbe essere lui l’uomo a costruire.  Dal 70’ Bonaventura 6 - Ha il merito nel finale di tenere vivo il pallone che porta al 3-3.

Pulgar 5 - L’errore con cui concede il calcio di rigore al Parma è da matita rossa. Per il resto partita negativa, sia in fase di rottura che in costruzione. Ha il merito di colpire una traversa.

Valero 5 - Un fantasma per più di un’ora, galleggia tra centrocampo e attacco senza riuscire ad incidere. Dal 77’ Callejon sv

Biraghi 5 - Non combina molto sulla fascia, sbagliando molti cross quando arriva sul fondo. Poco incisivo come tutta la Viola.

Eysseric 5.5 - Si muove molto tra le linee, ma per lo più fa confusione. Poco presente, sbaglia molti passaggi uscendo piano piano dalla gara.

Vlahovic 6 - Quando parte in velocità fa quello che vuole, con il Parma che non riesce a bloccarlo quasi mai. Si muove molto e fa reparto da solo, non trovando la via della rete.