Sudtirol, Bisoli: "Il Parma ci ha schiacciato, ma la parata più difficile l'ha fatta Buffon"

11.03.2023 16:30 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Sudtirol, Bisoli: "Il Parma ci ha schiacciato, ma la parata più difficile l'ha fatta Buffon"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il pareggio contro il Parma, il tecnico del Sudtiol Pierpaolo Bisoli ha parlato ai microfoni di Sky: "Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente, nel secondo abbiamo fatto difesa contro attacco. Non siamo mai andati in sofferenza, con lucidità abbiamo portato a casa un grande risultato. Abbiamo guadagnato un punto, siamo stati splendidi anche se schiacciati. Non posso che complimentarmi con loro per quanto fatto oggi".

Tanta lucidità dietro.
"Nelle grandi difficoltà non ci scomponiamo e rimaniamo lucidi. Abbiamo vinto tanti rimpalli ma è nel nostro DNA, la parata più difficile l'ha fatta Buffon su Rover. Nel secondo tempo va detto bravo al Parma, ma farci gol è difficile anche se ci hanno schiacciato. Ho la conferma che ho ragazzi splendidi, in difficoltà come oggi non ci aveva messo nessuno. Stiamo facendo qualcosa di importante, stiamo creando identità tant'è che c'è stato il record di tifosi al seguito". 

Aprile è il mese decisivo per voi?
"Oggi abbiamo trovato una delle squadre più forti del campionato, ci hanno messo sotto ma abbiamo portato a casa il risultato. Nelle difficoltà navighiamo bene, poi non potremo fare nove partite come questo secondo tempo, ma penso che diamo il filo da torcere a tutti. Conosciamo i nostri pregi e difetti, oggi penso sia un punto importante per come è venuto e per la lucidità mantenuta". 

Che settimana vivete in città?
"A Bolzano ci vado alla sera a mangiare, sono sempre al centro sportivo dove alleno e mi alleno. Qualcosa di diverso si nota, ma la cosa bella è il giorno della partita, dove c'è da mangiare, scherzare, c'è un bel clima. La cosa bella è il clima partita, poi lì stiamo diventando il primo sport e sono contento perché i ragazzi e la società lo meritano".