Pettinari salva il risultato. Vergara e Bianco con personalità. Le pagelle di ParmaLive.com
Bardi 6 - Chiamato in causa raramente, si occupa principalmente di amplificare la disputa aperta con la curva del Parma. Tra i pali si disimpegna bene, per il resto qualche caduta di stile.
Sampirisi 6 - Alla prima uscita con la nuova maglia, compie una prestazione solida ed intelligente. Sfrutta tutta la sua esperienza per arginare i vari Mihaila, Benedyczak e Begic. In un esordio di non certo non facile, porta a casa una sufficienza piena.
Rozzio 6 - Partita rocciosa del capitano della Reggiana, che non perde mai la concentrazione e contribuisce al pareggio strappato dagli ospiti.
Romagna 6,5 - Il centrale ex Cagliari, assieme al compagno di reparto, disputa una prova attenta e con personalità svetta su tutti i palloni.
Libutti 6 - Fa il suo, arginando le offensive del Parma con ordine. Non soffre mai nell’uno contro uno e, come richiesto probabilmente da Nesta, si limita a difendere il pareggio.
Portanova 6 - Oggi ha pensato più a sacrificarsi rispetto che ad accompagnare la manovra offensiva. Nella prima parte di gara prova ad affacciarsi in avanti, mettendo qualche pallone interessante. Poi Nesta gli chiede di occuparsi di Bernabé e lui esegue con diligenza. Dal 71’ Nardi 6 - Entra in un momento in cui serve quantità e sacrificio, fa esattamente ciò di cui i granata avevano bisogno.
Kabashi 6,5 - Ottimo primo tempo dove, assieme al lavoro in fase di interdizione, si disimpegna con qualità. Nella ripresa cala di lucidità e si limita a fare un buon lavoro in fase difensivo. Dal 83’ Szyminski sv
Bianco 7 - Il giovane scuola Fiorentina gioca da veterano in mezzo al campo. Dimostra di avere qualità per gestire bene il pallone, ma quando c’è bisogno di far la lotta non si tira indietro. Ottimi segnali per la sua crescita costante.
Vergara 6,5 - Senza dubbio uno dei più ispirati in casa Reggiana. Si muove tra le linee, gestendo bene la palla e facendo da collante con il reparto avanzato. In fase di non possesso invece scherma bene la prima fase di impostazione crociata. Personalità e maturità per il ragazzo scuola Napoli. Dal 59’ Girma 6 - Si sacrifica tanto, ripiegando in fase di non possesso e correndo tantissimo nel primo pressing.
Pettinari 7 - In una partita anonima, dove ha avuto pochi palloni a disposizione, è da segnalare il suo salvataggio, che vale come un gol. A Bardi battuto, è lui con la coscia a salvare sul colpo di testa a botta sicura di Circati. Dal 59’ Varela 6,5 - La sua velocità in ripartenza rischia di diventare un fattore. Un buon ingresso in campo, con determinazione e personalità.
Lanini 6 - Quando si accende l’impressione è che possa creare qualche grattacapo, ma fatica a rendersi pericoloso e non riesce ad incidere. Dal 71’ Antiste 6 - Il nuovo acquisto è ancora fuori dai meccanismi di squadra. Si affida alla determinazione e alla grinta per portare a casa la sufficienza.