Lecce, Baroni: "Oggi gara positiva, c'è stata una prestazione vera. Il lavoro non ci spaventa"

29.07.2022 23:15 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Lecce, Baroni: "Oggi gara positiva, c'è stata una prestazione vera. Il lavoro non ci spaventa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato così ai microfoni di Sportitalia dopo la sconfitta in amichevole contro il Parma: "E' stata una gara positiva, era il nostro ultimo test: ci ha permesso di preservare qualche giocatore, abbiamo visto due ragazzi come Berisha e Gonzalez che hanno dato buone risposte. Al tempo stesso, ci è servito per accelerare l'ingresso dei nuovi arrivi. Ho chiesto una prestazione vera, la squadra l'ha fatto. Dobbiamo lavorare, ma il lavoro non ci spaventa".

E' arrivato anche Samek, un 2004. Arriverà anche Di Francesco:
"So del ragazzo, è un profilo giovanissimo e interessante, che ha fatto delle esperienze. Verrà ad arricchire la nostra rosa. Il calcio non ha età, sarà un campionato difficile e dovremo accelerare l'ingresso di questi ragazzi. Su Di Francesco non lo so, è un profilo interessante ma vediamo perché la società non mi ha comunicato niente".

C'è qualche campanello d'allarme dopo oggi? C'è bisogno di certezze sul mercato?
"Non devo presentare io il direttore, abbiamo le idee chiare e conosciamo i nostri obiettivi. Con pazienza arriveremo a fare un campionato come la società vuole, con una squadra che dia tutto in campo, con energia, vigore e idee. C'è ancora tempo per la sessione di mercato, è aperta fino a fine agosto, per cui sia Corvino che Trinchera sanno benissimo cosa fare. C'è grande attenzione per mettere a disposizione quello che serve".

LEGGI ANCHE: Pecchia: "Cercherò di esaltare le qualità dei singoli. Mercato? Manca qualcosa per completare la rosa"