Pecchia: "Cercherò di esaltare le qualità dei singoli. Mercato? Manca qualcosa per completare la rosa"

29.07.2022 22:52 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pecchia: "Cercherò di esaltare le qualità dei singoli. Mercato? Manca qualcosa per completare la rosa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato ai microfoni di Sportitalia dopo la partita vinta per 1-0 sul Lecce: "Se si vedono i miei concetti di gioco? Lavoriamo da poco insieme, vedo un grande atteggiamento e questo è già un grande risultato. Per ottenere l'identità che vogliamo ci vuole tempo, ma le basi sono importanti. Ci sono valori umani di grande livello, poi avremo modo di costruire la squadra".

Ha lasciato la Cremonese per un progetto importante:
"Ho fatto una scelta dettata da quello che mi sentivo, la promozione a Cremona è stata straordinaria, e volevo terminare bene l'avventura. Ora sono a Parma, sono proiettato su un altro tipo di esperienza in cui cercherò di dare il mio meglio: sono a disposizione del club".

La difesa a quattro è un po' il marchio di fabbrica di Pecchia, insieme al lavoro degli esterni:
"Qui abbiamo tanti giovani di qualità, anche stranieri. Sicuramente la linea a quattro è un principio che adotto, ma fondamentalmente il mio obiettivo è esaltare le caratteristiche dei giocatori di maggior qualità, cercherò di impostare le squadre sulle qualità dei singoli e della squadra e dunque questo sarà il nostro obiettivo".

Più che Serie B è una Serie Big. Dove colloca il Parma in questo campionato?
"Siamo a zero punti come le altre, da lì si partirà. E' un bel campionato, quest'anno ancora di più. Cercheremo di fare del nostro meglio, poi la classifica ci dirà alla fine dove saremo collocati".

Nel gol di Mihaila si è vista un po' la Cremonese dello scorso anno:
"Diciamo che oggi si sono viste diverse situazioni che hanno ricordato lo scorso anno, ma sono le qualità dei giocatori che sono state esaltate: l'illuminazione di Vazquez e la giocata in verticale. Come ho detto prima cercherò di mettere in risalto le qualità dei giocatori, come ho fatto l'anno scorso: qui sarà lo stesso".

Manca ancora qualcosa sul mercato?
"Qualcosa va completato, ma questi giorni per me sono fondamentali per conoscere ancora la squadra. Valuteremo ancora e poi faremo scelte condivise con il club".

LEGGI ANCHE: Vazquez perfetto, che sorpresa Oosterwolde! Le pagelle di Parmalive.com