Grande prova di squadra, Partipilo top player. Le pagelle di ParmaLive.com

22.09.2021 20:20 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Grande prova di squadra, Partipilo top player. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Iannarilli 6 - Chiamato in causa poco spesso, vive una serata tutto sommato tranquilla e alla vigilia era difficile da pronosticare. Può ben poco sul gol di Benedyczak. 

Ghiringhelli 6 - Mihaila gli scappa forse una volta, qualche difficoltà con Brunetta ma per il resto è autore di una prova tutto sommato attenta, pur senza spingere troppo. Dal 64' Defendi 7 - In carriera ha segnato un solo gol in Serie A, quando giocava con l'Atalanta: indovinate contro chi? Perfetto inserimento sul traversone di Partipilo, per una rete pesantissima.

Sorensen 6,5 - Ritrova il gol segnando proprio al Parma, ultima squadra italiana a cui aveva segnato: all'epoca giocava con il Bologna. Contro Inglese non soffre granché, ma mezzo voto in meno per il duello perso con Benedyczak in occasione del gol del polacco.

Capuano 6 - Dirige bene la difesa, anche grazie alla sua esperienza. Quando non bastano le buone, se la cava con le cattive maniere. 

Martella 6 - Prova di spessore sulla fascia sinistra, dove vince il duello con Correia e chiude bene su Juric quando si allarga. Più in difficoltà quando entra Tutino, poi Lucarelli lo toglie. Dall'80' Boben sv.

Koutsoupias 6 - Ottimo apporto in fase di non possesso, anche se non lo si vede molto negli inserimenti senza palla. Dal 59' Agazzi 6 - Prova diligente, battaglia lì in mezzo e aiuta i suoi a centrare il successo. 

Proietti 6,5 - Autore di un gran primo tempo: imposta, recupera palla, sfiora anche il gol (bravo Colombi nell'occasione). Cala un po' nella ripresa, ma resta una prova di livello.

Palumbo 7 - Motorino inarrestabile da mezz'ala sinistra, con tanti palloni riconquistati e molti altri messi a centro area. 

Falletti 7 - Prova di corsa e sacrificio, coronata dal bel gol che chiude definitivamente la partita.

Donnarumma 5,5 - Tanta lotta, qualche guizzo, poche però le occasioni da gol. Dall'80' Salzano sv.

Furlan 6 - Non lo si vede molto dalle parti di Colombi, ma corre tanto ed è prezioso con i suoi ripiegamenti. Dal 65' Partipilo 8 - E' vero, non segna: però spacca la partita, griffa ben due assist e partecipa anche all'azione del gol di Defendi. Semplicemente decisivo con i suoi palloni affilati che tagliano la difesa crociata come una lama nel burro.