Fiorentina, Italiano: "Vogliamo passare, occhio al Parma che ha entusiasmo"

05.12.2023 16:32 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Italiano: "Vogliamo passare, occhio al Parma che ha entusiasmo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Alla vigilia della sfida contro il Parma, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali del club: "Sono contento, ho fatto i complimenti ai ragazzi per la reazione avuta dopo il periodo negativo. Ho sempre detto che abbiamo qualità e forza di riuscire a reagire, lo abbiamo fatto anche in questo periodo e ora dobbiamo continuare, riuscire ad avere continuità ed equilibrio. Siamo contenti di dove siamo, ma ancora c'è tanta strada da percorrere, affrontando tutto con il massimo impegno, perché così diamo fastidio a tutti". 

Il Parma in Coppa Italia.
"È una competizione ufficiale, una partita importante. Ci teniamo a superare il turno e lo farà anche il Parma. Siamo reduci da una finale persa che ci ha lasciato amaro in bocca, ma è bello sognare. È una partita in cui dovremo avere continuità, ci teniamo a passare e faremo tutto il possibile". 

Che partita si aspetta?
"Una partita che se non approcci bene inizia a darti grosse difficoltà. Ne abbiamo parlato, va preparata molto bene. Il Parma sta facendo bene, ha entusiasmo, giocatori di grande livello e categoria superiore. Squadre di questo tipo sono sempre temibili, dobbiamo prepararla bene". 

Farà qualche cambio?
"Abbiamo giocato giovedì in Coppa e domenica in campionato. I giorni non sono tantissimi per il recupero delle energie, ma ci siamo abituati e abbiamo capito come recuperare energie. Vedremo domani di mettere in difficoltà questo Parma. I primi undici devono dare il massimo, poi c'è chi può subentrare e incidere a partita in corso".