Atalanta, Gasperini: "Abbiamo un ritmo superiore. Bene anche la gestione"

06.01.2021 17:50 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Atalanta, Gasperini: "Abbiamo un ritmo superiore. Bene anche la gestione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giampiero Gasperini ha parlato al termine della sfida con il Parma. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Le partite sono tutte difficili all'inizio. Era una partita che poteva essere complicata per via del loro momento, ma l'abbiamo resa semplice".

Prima segnavate poco, ora cosa è successo?
"Era un po' un insieme di cose. Ora c'è un ritmo superiore. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi la gara è scivolata via bene. Nella ripresa abbiamo gestito anche perché dobbiamo giocare sabato, però globalmente mi sembra una squadra matura, ha raggiunto la convinzione per poter essere protagonista".

Zapata?
"Si sta abituando anche lui, sarebbe una gran soluzione. Muriel trova la via della porta, quella degli attaccanti è una rotazione un po' per tutti".

Caldara e Maehle?
"Bene entrambi, stiamo recuperando tutti. Siamo un gruppo coeso, manca solo Pasalic. Siamo pronti anche noi per giocarci il campionato nel modo migliore".

Con Maehle ha fatto un corso accelerato per farlo inserire prima?.
"I giocatori bravi ci mettono meno tempo, poi la serie A non è facile. Ha una sicurezza tecnica che lo può aiutare, serviranno un po' di gare per averlo al meglio".