Parma Women, mattinata di celebrazioni al Comune di Noceto. Ambrosi: "Questo momento ferma il tempo"

22.05.2025 20:07 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Parma Women, mattinata di celebrazioni al Comune di Noceto. Ambrosi: "Questo momento ferma il tempo"
© foto di ParmaCalcio1913

Dopo la promozione in Serie A Women, il Parma Femminile può finalmente festeggiare. A riconoscere il traguardo sportivo anche il Comune di Noceto, che nella mattinata ha ospitato la squadra e membri della società del Parma Calcio. Nel corso della stagione, la città non ha solo ospitato gli allenamenti e le partite delle gialloblu, ma ha anche visto numerose iniziative sociali e scolastiche condivise. Presente anche il CEO del Parma Federico Cherubini, che ha ringraziato la comunità di Noceto per la vicinanza alla squadra. Al termine della mattinata il Comune ha consegnato una targa celebrativa, oltre a un in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva.

Il Sindaco di Noceto Fabio Fecci ha dato il benvenuto con queste parole: “Avete dimostrato di sentirvi parte della nostra comunità: non vi abbiamo mai considerato ospiti, ma compaesani. Festeggiamo questa promozione, meritata e raggiunta grazie al vostro impegno, dedizione e professionalità. Nel mio percorso amministrativo ho sempre insistito sulle tre S – sociale, scuola e sicurezza – ma oggi ne aggiungo una quarta: lo sport, che grazie a voi ha dato lustro al nostro paese. Mi riempie di gioia vedere una tifoseria che si è fidelizzata, tra Parma Club e tanti cittadini che vi seguono ogni domenica”.

Domenico Aurelio, l’Heads of Women Football, ha sottolineato: “Noceto è casa nostra. Abbiamo lavorato per coinvolgere sempre più cittadini e tifosi, raddoppiando le presenze allo stadio e arrivando anche a registrare il tutto esaurito. Questo entusiasmo è stato la nostra spinta”.

L’allenatore Salvatore Colantuono ha invece parlato della vicinanza al territorio: “Mi sono sempre sentito parte della comunità. A Noceto ho trovato vicinanza e sostegno, anche nei piccoli gesti quotidiani che i cittadini hanno sempre avuto nei miei confronti, quando mi incontravano al parco o in un bar”.

Il capitano della squadra, Caterina Ambrosi ha concluso: “Questo momento ferma il tempo e ci fa capire cosa abbiamo realizzato. Siamo ragazze giovani e veniamo tutte da fuori: qui ci avete fatto sentire a casa, e per noi questo conta tantissimo”.

LEGGI QUI: Atalanta-Parma, settore ospiti già sold out: biglietti terminati in meno di 24 ore