Atalanta-Parma, ultima gara per Lookman e Ederson? Il mercato insiste

Durante l’ultima giornata di Serie A si disputeranno diverse gare decisive sia per la vetta che per la parte bassa della classifica: tra queste c’è sicuramente Atalanta-Parma, importante per la squadra crociata per la conquista della salvezza. Nonostante l’Atalanta non abbia nulla da giocarsi in quanto ha ormai ottenuto l’obiettivo stagionale (il posto in Champions), non sarà una partita semplice anche perché potrebbe essere l’ultima per due giocatori fondamentali, Lookman e Ederson, che si presume vorranno chiudere in bellezza la loro esperienza in neroazzurro, cominciata per entrambi nel 2022 e con un contratto valido fino al 2027, nell’atmosfera di uno 'Gewiss Stadium' sold-out.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, entrambi i giocatori, che hanno portato a termine un’altra ottima stagione, potrebbero lasciare la Dea. Lookman ha 27 anni e non ha mai nascosto la volontà di cambiare aria, il club bergamasco lo valuta 40 mln anche grazie alla stagione appena trascorsa che lo ha visto realizzare 20 gol e 7 assist. Al momento, però, non sembrano esserci proposte che lo riguardano, soprattutto da parte di squadre allettanti per il giocatore inglese che punta in alto.
Ederson ha quasi 26 anni e, rispetto al suo compagno di squadra, ha caratteristiche più ricercate: è un centrocampista completo e come lui non ce ne sono molti in giro, non a caso sulle sue tracce ci sono squadre come Juventus, Atletico Madrid, Liverpool e Manchester United. L’Atalanta, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe cederlo a partire da 50-52 mln più bonus, non a meno. Sarebbero due cessioni importanti per il club guidato da Gasperini che incasserebbe così circa 100 mln.
LEGGI QUI: Atalanta-Parma, settore ospiti già sold out: biglietti terminati in meno di 24 ore