Atalanta, Gasperini contro il Parma con un pensiero al futuro. Di Marzio: “Sta parlando con la società”

Domenica a Bergamo l’Atalanta sfiderà il Parma per chiudere una stagione fantastica. La Dea è stata a lungo in lotta per lo Scudetto, tenendo anche la testa del campionato per qualche giornata, ma il terzo posto finale non può essere considerato un fallimento. Male che vada i punti di distanza dal vincitore del campionato saranno 8, nel miglior scenario solo 3. Per chiudere questa stagione i tifosi vorranno celebrare i propri beniamini al meglio, ma c’è una questione che lascia ancora tutti sospesi.
Da tutta la stagione il dibattito sul futuro dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è acceso. Il contratto è in scadenza nel 2026, ma negli scorsi giorni la società avrebbe offerto un prolungamento fino a 2027. Il tecnico era stato accostato alla Roma, ma ora i contatti sembrano essersi raffreddati. A fare il punto della situazione l’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, che ha commentato così il momento.
“Non so ancora se Gasperini sarà ancora l’allenatore dell’Atalanta nella prossima stagione, non ho certezze in tal senso. Il contatto con la Roma c’è stato, ma non ha risposto in maniera immediata. Si sta confrontando con la proprietà dell’Atalanta e con la famiglia Percassi per capire la situazione. Anche l’anno scorso il Napoli lo cercò, ma scelse di rimanere a Bergamo”.
LEGGI QUI: Atalanta, Posch e Cuadrado: doppio dubbio per Gasperini