Schwoch sul Venezia: “Deve vincere, non ha altre chance. Deluso dalla sconfitta di Cagliari”

Intervistato dal Corriere del Veneto, l’ex attaccante Stefan Schwoch ha parlato della situazione della sua ex squadra, il Venezia. Per gli arancioverdi non ci sono molti calcoli da fare: la squadra di Di Francesco deve battere la Juventus per sperare di avere qualche chance di salvezza, anche se le possibilità sono davvero ridotte al minimo. Di seguito le parole di Schwoch, raccolte da TMW:
LEGGI QUI: Pericolo retrocessione al 7,24% per il Parma: le percentuali della corsa salvezza secondo Opta
"Non ha più alternative, deve battere la Juventus. È durissima, anche se non è ancora detta l'ultima parola. Non escludo che il Lecce possa perdere a Roma e che l'Empoli non vinca con il Verona. Il problema è che il Venezia ha solo un risultato a disposizione".
Ci sono chance? "Sono rimasto molto deluso del ko di Cagliari. Non perché non si potesse perdere, perché quando hai determinati valori e non hai mai vinto in trasferta può capitare di sbagliare la partita, ma arrendersi in quel modo, venendo surclassati dai sardi, che avrebbero potuto vincere anche con un margine maggiore, mi ha sconcertato".
La Juve è strafavorita? "No, però sicuramente favorita. Dovessi sbilanciarmi, direi 70% Juventus e 30% Venezia. Se la Juve gioca come sa vince e va in Champions, ma il calcio è imprevedibile e può accadere di tutto. Quando hai le spalle al muro, magari trovi risorse dentro di te che ti aiutano a fare risultati incredibili. Di Francesco è bravo, ma prende sempre scommesse molto difficili. Retrocedere due volte di fila pesa".
LEGGI QUI: Atalanta-Parma, designato l'arbitro Marinelli: con i crociati un solo precedente positivo