Domenica l’ultima di Bonny-Pellegrino? La coppia che ha rivoluzionato l’attacco del Parma

Domenica prossima il Parma giocherà la sua ultima gara in questo campionato di Serie A: una partita che darà finalmente il verdetto sulla stagione dei crociati. Una stagione che ha visto molti cambi nel corso del tempo, ultimo ma non meno importante quello del modulo di gioco: dal 4-2-3-1 di mister Pecchia si è passati al 4-3-3 di mister Chivu, il quale ha poi stravolto completamente l’assetto della squadra passando al 3-5-2. Modulo che non solo ha dato maggiore solidità difensiva al Parma ma che soprattutto ha portato a vedere una coppia inedita fino a quel momento: quella formata da Bonny e Pellegrino.
Coppia d’attacco che ha decisamente cambiato il volto offensivo del Parma a partire dalla gara casalinga contro l’Inter. A dir la verità il dato relativo ai gol segnati non ha subito una variazione netta, ma questo è stato dovuto anche al fatto che i crociati hanno affrontato squadre di primissima fascia, come Inter, Juventus, Fiorentina e Lazio. Ma comunque la coppia di peso Bonny-Pellegrino è stata efficace soprattutto nel mettere in difficoltà le difese di queste squadre sulla carta molto più forti: il fisico di Pellegrino combinato alla dinamicità di Bonny ha portato il Parma a essere molto più pericoloso in maniera costante, alleggerendo anche il peso che spesso era troppo gravato sulle spalle della difesa gialloblu.
Una coppia che però potrebbe vedere il suo ultimo atto nella gara di domenica a Bergamo contro l’Atalanta. Infatti se Pellegrino sembra promesso sposo del Parma anche per la prossima stagione, al contrario su Bonny negli ultimi giorni si stanno moltiplicando sempre più le voci di mercato. L’attaccante francese è infatti accostato a nomi di grandi club, non solo italiani (Inter e Napoli primi su tutti) ma anche stranieri (in primo luogo Manchester United). Un ultimo atto di uno spettacolo che speriamo si concluda nel migliore dei modi: la coppia Bonny-Pellegrino ha un’ultima missione da compiere.
LEGGI QUI: Ts - Bonny-Inter, Inzaghi vuole un'alternativa a Thuram: il Parma lo valuta attorno ai 20 milioni