Le ultime dal mercato: a centrocampo piace James, Man verso il PSV

08.08.2025 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: a centrocampo piace James, Man verso il PSV
© foto di Stade Rennais F.C.

Poco più di tre settimane alla chiusura del calciomercato e il Parma continua a lavorare su più fronti. Diversi i nomi in uscita, ma è ora di stringere anche in entrata. La dirigenza ducale sta provando a chiudere il cerchio e affondare per diversi profili in più posizioni. Andiamo a vedere le ultime novità dal mercato gialloblu: 

NUOVO NOME A CENTROCAMPO, TENTATIVO PER JAMES: la novità di giornata riguarda il centrocampo. Tra i nomi monitorati dalla dirigenza ducale ci sarebbe quello di Jordan James, centrocampista classe 2004 attualmente in forza al Rennes. Il promettente centrocampista gallese potrebbe lasciare il club francese in questa sessione di mercato e il Parma, convinto del grande potenziale, si sarebbe mosso per intavolare una trattativa. La formula vincente potrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto a cifre relativamente elevate, un'opzione che potrebbe accontentare entrambe le parti. 

IL PSV STRINGE PER MAN, PARLA BOSZ: sul fronte uscite, la situazione più rilevante riguarda da Dennis Man, finito da giorni nel mirino del PSV Eindhoven. Il club olandese in queste ore sta provando a stringere per l'esterno rumeno, che è pronto a salutare Parma e rilanciarsi all'estero. L'accordo tra Parma e PSV sarebbe ormai imminente, su cifre di poco inferiori ai dieci milioni. Si cerca di lavorare agli ultimi dettagli, in attesa di fumata bianca. Intanto, il tecnico del PSV Peter Bosz ha parlato così: "So chi è Dennis Man, ovviamente, ma potrò parlare di lui solo quando gli avrò stretto la mano. So esattamente cosa sta succedendo al PSV. Stiamo ancora cercando un sostituto per Johan Bakayoko, un attaccante di destra. Ma deve essere di qualità".  

LE ALTRE TRATTATIVE: la cessione di Man non è l'unica in via di perfezionamento. Come anticipato in esclusiva da ParmaLive.com, è tutto fatto per il prestito di Rachid Kouda allo Spezia. Accordo totale tra le parti e annuncio atteso per settimana prossima. Mancano invece gli ultimi dettagli per chiudere definitivamente la cessione di Anthony Partipilo, pronto a tornare nella sua Bari. Intanto Oliver Sørensen, centrocampista del Midtjylland finito nei radar del club gialloblu, ieri è sceso in campo con il club danese per la gara di andata dei preliminari di Europa League.