Le cifre del passaggio di Man al PSV: stipendio simile a quanto percepiva a Parma

12.08.2025 13:30 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Le cifre del passaggio di Man al PSV: stipendio simile a quanto percepiva a Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso di questa mattina è arrivata l’ufficialità: Dennis Man lascia il Parma e diventa un nuovo giocatore del PSV. Dopo aver svolto le visite mediche di rito nel corso della giornata di ieri, oggi l’attaccante rumeno ha apposto la sua firma sul contratto che lo legherà al club di Eindhoven fino al 30 giugno 2029. Rese note anche le cifre del trasferimento: secondo quanto riportato da TMW, il Parma percepirà immediatamente 8,5 milioni di euro, a cui si potranno sommare 2 milioni legati a vari bonus. Per quanto riguarda lo stipendio, Man guadagnerà una cifra simile a quella pattuita col club crociato: un milione e mezzo a salire.

Il comunicato ufficiale del Parma Calcio: "Parma Calcio comunica che Dennis Man è stato ceduto a titolo definitivo al PSV Eindhoven. Un viaggio cominciato nel gennaio 2021 che lo ha portato a raccogliere 142 presenze, realizzando 28 reti e collezionando 17 assist: un viaggio lungo che lo ha visto protagonista nella promozione in Serie A e nella salvezza ottenuta nell’ultima stagione. A Dennis tutto il Club augura di continuare a raggiungere nuovi importanti successi nel suo percorso professionale".

Adesso il Parma dovrà muoversi alla ricerca di un degno sostituto, per rafforzare il reparto offensivo a disposizione di Carlos Cuesta. Il primo nome caldo è quello di Gaetano Oristanio, la cui trattativa con il Torino ha subito una brusca frenata. Oltre ai crociati, anche il Bologna sta pensando all’attaccante arancioverde. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

LEGGI QUI: TMW - Torino frena per Oristanio. Anche il Parma ci pensa per il post-Man