TMW - Il Torino frena per Oristanio. Anche il Parma ci pensa per il post-Man

Gaetano Oristanio è senza dubbio uno dei nomi maggiormente al centro delle voci di questa sessione di calciomercato. L’attaccante del Venezia sembrava sempre più vicino ad approdare al Torino del neo-tecnico Baroni, ma nelle ultime ore la situazione si è capovolta: infatti, stando a quanto riportato da TMW, ci sarebbe stata una brusca frenata nella trattativa tra il club granata e l’attaccante. Per questo motivo, Parma e Bologna avrebbero iniziato dei sondaggi per il classe 2002, pronte ad affondare il colpo decisivo.
In particolare i crociati sono interessati al giocatore arancioverde dopo la cessione di Dennis Man. Dopo alcuni giorni di trattative, proprio nel corso di questa mattina è arrivata l’ufficialità del passaggio dell’attaccante rumeno al PSV Eindhoven. A questo punto il Parma dovrà cercare un degno sostituto, viste anche le altre cessioni in attacco (Mihaila in particolare) e l’infortunio di Ondrejka. Quello di Oristanio potrebbe essere dunque un nome adatto, vista anche la propensione all’adattamento da parte del giocatore, abile a giocare sia come seconda punta sia come esterno, ed eventualmente come prima punta.
Il principale ostacolo nella trattativa tra il Torino e il Venezia è legato alla formula: i granata spingono per il prestito con diritto di riscatto, mentre i lagunari vorrebbero garanzie economiche più solide, magari attraverso l’obbligo di riscatto. Sembrano essere andati a vuoto, almeno per ora, anche i tentativi della società granata di inserire una contropartita tecnica per il Venezia, nella figura del centrocampista Aaron Ciammaglichella.
LEGGI QUI: UFFICIALE: Dennis Man è un nuovo giocatore del Psv: contratto quadriennale per il rumeno