Il futuro di Man e Mihaila è un rebus: la soluzione sta nelle prossime mosse... del Parma

15.07.2025 10:15 di  Simone Brianti   vedi letture
Il futuro di Man e Mihaila è un rebus: la soluzione sta nelle prossime mosse... del Parma
TUTTOmercatoWEB.com

Il futuro di Dennis Man e Valentin Mihaila resta avvolto da un alone di incertezza. Nella giornata del raduno, tra visite mediche e test atletici, i due giocatori romeni non si sono mostrati al pubblico né ai giornalisti presenti davanti al Gemini. Eppure si sarebbero presentati nelle primissime ore del mattino, ben prima delle 9, orario indicato per i controlli medici. Una scelta chiara: evitare l’attenzione gli obiettivi dei fotografi e delle telecamere. Una situazione che riflette fedelmente l’incertezza che aleggia attorno al loro destino. In casa Parma non c’è ancora una linea definitiva su come gestire i due ex gioielli della Romania, frenati - in modo diverso - da difficoltà tecniche, fisiche ed economiche.

In patria è ancora Becali, a parlare del loro futuro, anche se ormai non segue più Man da mesi. Le parole dell'agente non bastano però a chiarire un quadro che appare complicato: le difficoltà principali nel trovare una nuova sistemazione sono legate ai pesanti ingaggi che entrambi percepiscono, fuori portata per molti club. Per Dennis Man si sono registrati nei giorni scorsi alcuni timidi interessamenti, anche da parte di società di Serie A, ma al momento nessuna offerta concreta è sul tavolo. Più complicata la situazione di Mihaila: alcuni club stranieri, tra cui uno greco, si sarebbero informati ma senza andare oltre. Emblematico il commento di un osservatore ellenico: “Perché non ha giocato il 50% delle gare in cinque anni?”. Un interrogativo che fotografa alla perfezione i dubbi sul suo stato fisico e sull’affidabilità a livello di continuità.

Ora tocca al Parma decidere. Con l’inizio del ritiro a Collecchio e la successiva partenza per il ritiro in Austria, sarà inevitabile prendere una posizione. Man, salvo novità last-minute, potrebbe aggregarsi al gruppo e partecipare alla preparazione estiva, pur restando in uscita: difficilmente vestirà ancora la maglia crociata nella prossima stagione. Più nebulosa la situazione di Mihaila. I dubbi sulle sue condizioni e il poco mercato ne fanno un vero rebus per la dirigenza gialloblù. La giornata odierna - con la prima vera sessione del ritiro tecnico - potrebbe essere già indicativa: la loro eventuale presenza (o assenza) a Collecchio parlerà più di mille parole. Il Parma osserva, valuta e riflette. Ma il tempo stringe. E per Man e Mihaila il futuro resta ancora tutto da scrivere.

LEGGI ANCHESu Leoni irrompe il Liverpool: inglesi pronti a soddisfare le richieste del Parma