Crociati in Nazionale: Fatih titolare con l’Italia Under 16, azzurrini vittoriosi sul Galles

16.10.2025 21:34 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Crociati in Nazionale: Fatih titolare con l’Italia Under 16, azzurrini vittoriosi sul Galles
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Dopo il pareggio per 1-1 di qualche giorno fa, Italia Under 16 e Galles Under 17 si sono incontrati di nuovo. A festeggiare questa volta sono stati gli azzurrini, che nella seconda sfida amichevole hanno battuto i Dragoni Rossi per 3-2, grazie alla doppietta di Donner e alla rete di Pipitò. Per gli ospiti invece sono andati a segno Conaty e Pita, con le reti che non sono però riuscite a cambiare le sorti della sfida.

In campo da titolare anche Ilyas Fatih, attaccante classe 2010. Il piacentino, dopo essere rimasto in panchina nel primo test match, ha trovato tanti minuti oggi, restando in gioco fino al 62’, quando è stato sostituito con Scaglione. Un test importante sia per Fatih, che continua a essere convocato con la Nazionale azzurra, sia per la squadra, come sottolineato dal ct Pasqual. Queste le parole del tecnico al termine della sfida.

“Il bilancio è decisamente più che positivo, perché eravamo consapevoli che sarebbe stata un’altra partita tosta, soprattutto per la differenza di età, ma abbiamo accettato con piacere questa possibilità contro una squadra che, il prossimo mese, sarà impegnata nel primo round delle qualificazioni europee. Ho preferito un test che potesse metterci in difficoltà, perché ritengo che, attraverso le difficoltà, si possa lavorare per migliorare. Il senso di questa Nazionale è quello di costruire un gruppo di valore, affidabile, in vista degli impegni della prossima stagione”.

LEGGI QUI: Corrent: "Con Cuesta c'è un confronto continuo e per i ragazzi è uno stimolo"