L’Equipe - Retroscena Bonny: visite mediche fallite con la Juventus. Poi il Parma

22.10.2025 18:52 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
L’Equipe - Retroscena Bonny: visite mediche fallite con la Juventus. Poi il Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Pochi giorni fa il quotidiano francese L’Equipe ha rivelato un retroscena di mercato relativo ad Ange-Yoan Bonny, risalente a quando giocava ancora giovanissimo in Francia al Châteauroux. Stando a quanto riportato dal foglio francese, infatti, Bonny nell’estate del 2021 avrebbe sostenuto le visite mediche di rito con la Juventus, ma, quando sembrava tutto fatto, l’affare saltò a causa di un presunto problema cardiaco. Bonny fu dunque costretto a tornare in Francia, prima che però una controperizia confermasse la possibilità per lui di giocare. A quel punto però ad approfittarne fu il Parma, che si assicurò il cartellino dell’attaccante francese. E da lì sappiamo tutti com’è andata la storia.

LEGGI QUI: Collecchio, crociati in campo questa mattina in vista della gara contro il Como

L’ex allenatore di Bonny al Châteauroux, Nicolas Usai: “Ange-Yoan aveva questa capacità, fin da giovane, di giocare in spazi ristretti. Avevamo l'impressione che gli mancasse la velocità, ma era molto agile, come oggi, tecnicamente. Rispetto alla sua stazza, si potrebbe immaginare che avesse un solo punto di appoggio, ma ha davvero finezza, è un ottimo profilo".

Landry Chauvin, l’allenatore che lo ha lanciato con l’Under 19 francese: "Bonny sa di essere il vice di Thuram, in pratica: è intelligente. Ma appena si apre una porta... Non scende mai in campo pensando di dover segnare per pensare a se stesso: è sempre al servizio della squadra. È un gran lavoratore. Non so se sia legato alla cultura del lavoro in Italia, ma fa tutto quello che deve fare. Non parte mai titolare, ma fa i passi successivi".