Crociati in Nazionale - 90' per Circati, ma gli USA battono l'Australia

15.10.2025 10:42 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Crociati in Nazionale - 90' per Circati, ma gli USA battono l'Australia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' finita 2-1 la sfida tra la Nazionale degli Stati Uniti d'America e Australia. Il match, andato in scena al Dick's Sporting Goods Park di Denver, Colorado, ha visto i calciatori a stelle e strisce prevalere, con le reti che hanno deciso il match siglate da Wright, che ha messo a referto una doppietta. Inutile la rete di Bos, che aveva aperto le danze per gli ospiti. In campo anche Alessandro Circati, giovane difensore del Parma italo-austrialiano. 90 minuti per lui la leader difensivo, ma non con la fascia da capitano al braccio, come successo nelle scorse partite. Nonostante la nascita a Fidenza, il difensore ha radici importanti anche a Perth, nell'Australia Occidentale, e ha quindi deciso di prendere la nazionalità australiana. 

E la scelta lo sta ripagando, con la fascia da capitano al braccio da diverse partite. Nella scorsa sosta il giovane difensore gialloblu è diventato il più giovane capitano dei Socceroos dagli anni '80, e lo sta facendo con grande orgoglio. Nei giorni scorsi è anche intervenuto sui media australiani, commentando il suo nuovo ruolo nella rosa. 
“È un grande onore essere il capitano dei Socceroos. Quando Maty [Maty Ryan] gioca, penso che sia il capitano per eccellenza. Nessuno sa quali siano i piani per le prossime partite, ma se c'è bisogno di fare qualcosa, io ci sono e sono pronto a farlo. Mi approccio a questa partita come a qualsiasi altra. Si può essere capitano anche senza la fascia. Non deve cambiare chi sei, il giorno della partita, cosa fai o il tuo modo di comportarti. Credo che i ragazzi apprezzino quando sono la stessa persona che sono, anche quando qualcun altro indossa la fascia da capitano, perché non c'è motivo per cui qualcuno debba cambiare per questo”.

LEGGI QUI: Crociati in Nazionale: la Svizzera passa alle Faer Oer, 90' per Britschgi