Fiorentina, Pioli duro su Sohm: “Se non gioca è perché non mi ha convinto”

02.10.2025 19:02 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Fiorentina, Pioli duro su Sohm: “Se non gioca è perché non mi ha convinto”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

“Se Sohm non sta giocando è perché forse non mi sta convincendo”. Queste le parole, dure, di Stefano Pioli in conferenza stampa. Alla vigilia del match contro il Sigma Omoluc in Conference League, il tecnico della Fiorentina nativo di Parma è intervenuto in conferenza stampa. Dopo aver presentato la sfida di oggi, nella quale tra l’altro il centrocampista svizzero non sarà presente per una fascite plantare, Pioli ha anche commentato il mercato estivo e la partenza sottotono di alcuni elementi.

Passato in estate per 15 milioni di euro circa dal Parma alla Fiorentina, Simon Sohm non ha subito convinto l’ex allenatore del Milan. Dopo il gol all’esordio in amichevole, contro il Manchester United, lo svizzero è andato via via in basso nelle gerarchie, perdendo la titolarità. Alla base di questa scelta tecnica la non convinzione dell’allenatore, che in conferenza stampa ha appunto dichiarato:
Perché Sohm non sta giocando?
“Se Simon non sta giocando è perché forse non mi sta convincendo”.

Parole dure, che possono però funzionare come una sveglia. Anche negli anni a Parma, Sohm è partito a rilento carburando negli anni e mostrando sempre grande dedizione, terminando sempre le partite senza più benzina. Ora un momento difficile, di adattamento, al Franchi, per tornare pronto a splendere con i viola.

LEGGI QUI: Lecce, Di Francesco: "Cuesta ha dato grande identità alla squadra. Stiamo preparando tante soluzioni"