Da 5 a 7, la direzione di Mariani fa 'discutere': "Grazia Hien e Scalvini"

31.08.2025 11:12 di  Simone Brianti   vedi letture
Da 5 a 7, la direzione di Mariani fa 'discutere': "Grazia Hien e Scalvini"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Più di qualche dubbio ha lasciato la direzione di gara dell'arbitro Maurizio Mariani in Parma-Atalanta. Dubbi confermati anche dai voti assegnati dai tre principali quotidiani sportivi nazionali. Da 5 a 7, un divario importante e spiegato dall'assenza di alcuni cartellini gialli che avrebbero potuto indirizzare la gara in un altro modo. Più volte graziati Hien e Scalvini, soprattutto il primo già ammonito che ha commesso poi un fallo in ritardo su Oristanio. Di seguito voti e motivazione della moviola dei giornali: 

Tuttosport 7 - Partita spigolosa, ma ben gestita. Corretta anche la distribuzione dei cartellini. 

Gazzetta dello Sport 6 -  Partita difficile, risparmia i gialli e ciò crea qualche tensione, ma la condotta è coerente e alla fine sbaglia poco.

Corriere dello Sport 5 - Troppo “sciolta”la direzione di Mariani, sceglie di non ammonire anche falli chiari e evidenti. Non sempre tiene la partita. Nello specifico, grazia Scalvini (gomito largo su Pellegrini sul finire del primo tempo; diretto su Sorensen, senza guardare il pallone, nella ripresa) e Hien, già ammonito, in ritardo su Oristanio. Contatto Hien-Almqvist: fuori area e comunque nulla.

LEGGI ANCHESorpresa Lovik, ora Cuesta ha un rinforzo in più (anche) a destra