Verso Bologna-Parma, Cuesta: "Dimentichiamo l'ultima sconfitta. Formazione basata sulle condizioni dei ragazzi"

03.12.2025 13:55 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Verso Bologna-Parma, Cuesta: "Dimentichiamo l'ultima sconfitta. Formazione basata sulle condizioni dei ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata di vigilia della sfida di Coppa Italia per il Parma. I gialloblu si allenano nel pomeriggio e poi partono per Bologna dove giocheranno domani alle ore 18 la gara valida per gli ottavi di finale. A poco più di 24 ore dalla gara, Carlos Cuesta ha parlato a Sportmediaset dell'incontro: “Torniamo in Coppa Italia con la voglia di fare un’ottima prestazione e di passare il turno. Arriviamo da una sconfitta che è stata pesante e che non era quello che volevamo regalare ai nostri tifosi. Volevamo una giornata di gioia. Ormai è passato, quello che vogliamo è tutto quello che c’è da migliorare per trasformarlo in opportunità e arrivare domani a fare un’ottima prestazione”.

Sulla partita col Bologna: “Mi aspetto una partita dura, loro hanno un’identità di gioco molto definita e molto chiara. Una squadra molto aggressiva e verticale, noi proveremo a portare la partita al massimo possibile dove noi vogliamo. E anche aumentare la probabilità di avere un risultato ottimo”.

Sul turnover: “Dobbiamo capire come stanno i ragazzi, a quel punto prenderemo le scelte che pensiamo siano quelle giuste per essere più competitivi possibili”. 

Sulla distanza del Parma di arrivare ai livelli del Bologna: "Noi ci concentriamo adesso sulla partita di giovedì per continuare il nostro percorso di crescita. Loro sono una squadra molto consolidata, sono arrivati in Champions League e hanno fatto cose straordinarie come vincere la Coppa Italia l’anno scorso. Noi dobbiamo consolidare i nostri passi per diventare ogni giorno migliori come squadra e come società, e pensare a breve termine per farli diventare una realtà, step by step”.

LEGGI ANCHEÈ arrivato il momento del turnover? Chi potrebbe diventare protagonista a Bologna