Cremaschi subito decisivo: USA avanti sull’Italia grazie alla rete del capitano

09.10.2025 22:48 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cremaschi subito decisivo: USA avanti sull’Italia grazie alla rete del capitano
© foto di Mammoli/ParmaLive.com

Partono subito bene gli Stati Uniti, che nella sfida valevole per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo Under 20 contro i pari età dell’Italia sono passati in vantaggio al quarto d’ora di gioco. A segnare la rete Benjamin Cremaschi, centrocampista capitano della selezione a stelle e strisce e nuovo calciatore, in prestito dall’Inter Miami, del Parma.

Non solo il gol per lui, ma anche una prestazione da padrone del campo fino alla fine del primo tempo. Ancora in campo le due squadre, che si stanno dando battaglia per l’accesso ai quarti di finale dei Mondiali di categoria.

Qualce giorno fa Cremaschi è intervenuto a CBS Sports Golazo America, raccontando anche della decisione di approdare in Emilia. Queste le sue parole.

Sulla scelta di andare al Parma: "È stato positivo. È stata un’opportunità arrivata alla fine del mercato, e ho pensato fosse la scelta migliore per me, una chance che non potevo lasciarmi sfuggire. Sono stato lì per due settimane prima di venire qui, e ho usato quel tempo per capire com’è la vita lì, ambientarmi con tutto ciò che è nuovo. È una buona transizione, c’è tanto da imparare e da crescere, ma se lavoro duro e rimango determinato, so che arriveranno buone opportunità e sono sicuro che le sfrutterò". 

LEGGI QUI: PL - Angelo: “Mi piace Britschgi, ha futuro. All'inizio si potrà soffrire, ma il gruppo deve credere in Cuesta"