Cherubini a GdS: “Ci saremmo voluti godere di più Leoni. Parma un progetto importante”

17.08.2025 09:51 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cherubini a GdS: “Ci saremmo voluti godere di più Leoni. Parma un progetto importante”

Federico Cherubini, amministratore delegato del Parma, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Oltre al suo passato, tra l’Umbria e la Juventus, Cherubini ha parlato infine anche del suo presente, ossia il Parma. Il presidente Krause, l’operazione Leoni, ma non solo: Cherubini ha affermato che Parma è il luogo ideale per un grande progetto. Di seguito le sue parole:

“Il presidente Krause ha grande visione, coraggio e tanta determinazione per far crescere il club. Ci saremmo voluti godere un po’ di più Leoni, però la cessione al Liverpool è un’operazione storica per noi. A Parma ho trovato un giusto mix tra forza della proprietà, tradizione del club e calore della piazza. C’è tutto per portare avanti un progetto importante”.

LEGGI QUI: TMW - Kowalski verso la seconda divisione portoghese: accordo vicino per un prestito

Verso Parma-Pescara:
È arrivato il giorno dell’esordio in gare ufficiali per il Parma di mister Carlos Cuesta, impegnato nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Pescara, formazione neo-promossa in Serie B. Prima della gara, però, i crociati svolgeranno una seduta di rifinitura al Mutti Training Center di Collecchio nel corso della mattinata. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 18.30 allo Stadio Ennio Tardini.
Anche nella giornata di ieri si è tenuta la consueta seduta di allenamento: i ragazzi di mister Carlos Cuesta hanno svolto un’attivazione fisica e tecnica, seguita da torelli e un’esercitazione tecnica suddivisa per reparti. A concludere l’allenamento, una esercitazione tattica generale e una partita a campo ridotto.