Beretta alla GdP: "La strada per la salvezza è buona, ci sono delle certezze"
Sabato, in occasione della sfida tra Parma e Como, tra gli ospiti al Tardini c’era anche Mario Beretta. L'ex tecnico del Parma ha parlato alla Gazzetta di Parma proprio analizzando il momento della squadra di Cuesta: "Devo dire che il Parma mi ha fatto una buona impressione. Avevo visto alcune altre partite dei crociati quest'anno e mi sembra che sia andato molto meglio. E se c'era una squadra che doveva vincere, beh questa era proprio il Parma. Senza dimenticare che il Como ha fatto poco e questo significa che il Parma ha preso le giuste contromosse".
Su Bernabé: "Da un certo punto di vista tutti queste variazioni di ruolo potrebbero farlo crescere, perché sono conoscenze in più per un giocato re, dall'altra magari non si riesce a far esprimere al meglio un giocatore perché gli si fanno esprimere al cento per cento le proprie caratteristiche. Comunque mi sembra che sia la prima volta che Bernabé giochi in quella posizione, quindi può essere un'esigenza particolare secondo il momento della squadra. Era la partita che forse imponeva questo tipo di soluzione".
Sul percorso salvezza: "Mi sembra sulla buona strada. Con il Como ha messo in mostra una identità precisa, una idea importante nei movimenti. La strada è buona. Poi condizionano molto certe situazioni, in tendo infortuni, episodi e cose simili. Soprattutto nei momenti cruciali della stagione. Però ci sono delle certezze. Il campionato italiano è molto complicato, non il migliore magari ma il più complicato di sicuro. E per chi deve salvarsi aumentano i problemi".
LEGGI ANCHE: Calvarese: "Rigore non dato al Parma? Il VAR sarebbe dovuto intervenire per correggere Chiffi"


