Il punto sull’infermeria: Circati torna a lavorare parzialmente col gruppo. Si attendono notizie su Delprato

19.12.2025 08:27 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Il punto sull’infermeria: Circati torna a lavorare parzialmente col gruppo. Si attendono notizie su Delprato

Questo inizio di stagione è stato veramente complicato per il Parma dal punto di vista degli infortuni: moltissime le defezioni capitate ai crociati, che hanno tolto molte soluzioni a mister Carlos Cuesta. In questo momento il reparto più deficitario è senza dubbio la difesa, ma ieri sono arrivate notizie positive in tal senso: infatti ieri Alessandro Circati è tornato ad allenarsi e ha svolto parte della seduta assieme al gruppo. Il difensore australiano è fermo ai box dalla partita contro il Bologna, quando ha subito una lesione capsulo legamentosa alla caviglia destra. Adesso però si punta a riaverlo a disposizione per la prossima gara, quando il Parma affronterà la fondamentale sfida contro la Fiorentina.

Chi invece è ancora in forte dubbio in tal senso è Enrico Delprato: infatti il capitano crociato ha subito un risentimento muscolare alla coscia destra durante la sfida contro la Lazio, motivo per il quale è stato costretto a chiedere la sostituzione durante l’intervallo. Il club crociato ha fatto sapere che non sono state rilevate ulteriori lesioni e che il giocatore sarà valutato giorno per giorno. La speranza è ovviamente quella di poterlo vedere in campo contro la Fiorentina: la sua leadership e le sue qualità sarebbero fondamentali in questa sfida delicata.

Molto difficile, se non impossibile, vedere Abdoulaye Ndiaye in campo: il giocatore senegalese è alle prese con problemi di pubalgia che lo sta tenendo fermo ai box dalla gara contro l’Hellas Verona. Il difensore si è recato a Londra per dei consulti specialistici e si attendono ancora comunicati ufficiali da parte del Parma per chiarire definitivamente la situazione.

LEGGI QUI: Gol su azione cercasi per il Parma: in Serie A manca dalla trasferta di Verona