Pastore: "Leoni necessita di fare un altro anno a Parma prima di prendersi un top club"

Il giornalista Giuseppe Pastore si è espresso ai microfoni di Radio Rossonera sul calciomercato del Milan, soffermandosi sui movimenti nel reparto arretrato. I rossoneri potrebbero salutare Thiaw a breve e restano in pressing su Leoni, desiderio di diversi club ma per ora blindato dal Parma:
"Il Thiaw della scorsa stagione è un giocatore che sinceramente non fa il titolare nel Milan dei sogni. Molti dei miei colleghi hanno una considerazione di Thiaw superiore a quella che ho io. A quella cifra lo vendo volentieri. Leoni è la solita questione: bastano 15 partite per fare di lui un predestinato? Mi piace l’idea che un giocatore del genere possa crescere con Allegri che ha fatto rendere tanti difensori. Capisco anche che il Parma voglia tenerselo un anno perché la realtà è che a Leoni per me farebbe bene un altro anno prima di passare a un top club".
In casa Milan, la questione della potenziale cessione di Thiaw sta catalizzando l’attenzione di media e dirigenza. Qualora l’interesse del Como per il difensore tedesco dovesse concretizzarsi e la trattativa avere un epilogo positivo, la dirigenza rossonera avrebbe una disponibilità economica che permetterebbe di ampliare alcuni ragionamenti relativi al mercato in ingresso. Senza dubbio tale scenario potrebbe rappresentare un’opportunità per alzare l’offerta economica da recapitare al Parma per acquisire le prestazioni di Giovanni Leoni e per valutare ulteriori profili da inserire nella rosa in vista della stagione prossima.