Valeri sul futuro del Parma: "Progetto importante, ogni anno deve mettere nuovi tasselli"

17.09.2025 16:15 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Valeri sul futuro del Parma: "Progetto importante, ogni anno deve mettere nuovi tasselli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso dell'intervista di oggi, Emanuele Valeri, laterale del Parma, analizza così i pericoli della prossima sfida alla Cremonese: "In queste tre-quattro partite dobbiamo approfittarne ed essere più concreti. Sinceramente non mi aspettavo questa partenza da parte loro, però, come accade da parecchio tempo in serie A, ogni squadra è imprevedibile. Tutti ormai hanno elementi validi e modi di giocare che possono dare fastidio anche alle formazioni più forti. Abbiamo un modo di giocare diverso rispetto allo scorso anno, sono cambiati tanti giocatori e resto convinto che riusciremo a fare punti anche contro le dirette concorrenti".

Ha fissato degli obiettivi in questa stagione?
"Riuscire a migliorare quello che si è fatto l'anno scorso sia a livello individuale che di squadra poi un pensierino alla Nazionale è normale farlo. Si punta sempre al massimo, rimanendo umili, perché il primo obiettivo è la salvezza del Parma poi se arriva qualcosa di più tanto di guadagnato", ha detto alla Gazzetta di Parma.

Cosa vede nel futuro del Parma?
"Il progetto della società è molto importante, ambizioso e chiaramente va consolidato negli anni. Ho fiducia nella dirigenza, nella proprietà, nello staff e in tutti i miei compagni. Il Parma può arrivare lontano, ma ogni anno deve mettere dei nuovi tasselli e poi tirare le somme alla fine. Io finché sarò qui non mollerò mai e lotterò fino all'ultima partita".

LEGGI ANCHE: Cuesta: "La cosa che mi piace di più è la mentalità della squadra. Dobbiamo migliorare nell'attenzione"