Abodi: “Mi auguro che il nome del commissario per gli stadi arrivi questa settimana”

A margine della presentazione del FIA Formula Regional European Championship 2026, il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi ha parlato riguardo alla situazione degli stadi. In vista degli Europei del 2032, che prenderanno vita anche negli stadi della penisola italiana, il ministro ha parlato del commissario per gli stadi, e queste sono le parole raccolte da ANSA.
Sul commissario stadi: “Mi auguro che il nome del commissario per gli stadi arrivi entro questa settimana. Ci sono tante persone di qualità che stiamo valutando e che dimostrano di avere conoscenze e competenze, ma ora è arrivato il momento di scegliere”.
A proposito era intervenuto anche Gabriele Gravina, presidente federale, che ai microfoni di Rai Radio 1, durante il programma “Radio Anch’io Sport” ha affermato: “La situazione è sotto gli occhi di tutti: io riscontro segnali positivi. Li abbiamo raccolti nel giro delle città candidate, che abbiamo portato avanti nelle ultime settimane. Sono elementi positivi, devono essere tramutati in fatti: il privato ha voglia di investire, ma deve essere messo nelle condizioni di poter agire. Ci auguriamo che il nostro governo e il ministro Abodi possano agevolare questi processi e supportare le iniziative serie che arrivano dal mondo del calcio”.
La cinquina degli stadi?
“Torino mi sembra già una realtà pronta, altrettanto Roma dove devo ringraziare Sport e Salute che a breve incontrerà la UEFA per un piano di investimenti. Sono contento che c’è un’altra opportunità con lo stadio della Roma, c’è fermento a Bologna, Cagliari, Palermo. La novità importante è che c’è attività di grande interesse anche da parte di Salerno. Tutto questo fermento va accompagnato e supportato”.
LEGGI QUI: UFFICIALE: arriva il rinnovo per Valeri, firma fino al 2028