Liverpool, Slot: “Abbiamo investito sui giovani, diventeranno importanti in futuro”

16.09.2025 22:32 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Liverpool, Slot: “Abbiamo investito sui giovani, diventeranno importanti in futuro”

Intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia dell’incontro in Champions League tra il Liverpool e l’Atletico Madrid, il tecnico dei Reds Arne Slot è tornato a parlare sulla questione mercato. La squadra inglese è stata tra le protagoniste di questa sessione estiva, con una cifra enorme spesa, tra cui i 35 milioni di euro investiti su Giovanni Leoni. Come spiegato dal tecnico alla vigilia dell’esordio in Champions, gli acquisti sono serviti per garantire una futuribilità alla squadra, e anche a poter garantire dei ricavi in futuro. Soldi ben investiti quindi, che hanno portato anche il giovane 2006 ex Parma nel Merseyside. Queste le parole di Slot come riportate da TMW.

“I giocatori che sono arrivati sono forti e abbiamo fatto buoni affari, inoltre abbiamo abbassato l’età media della squadra. Abbiamo investito su giovani di 21 o 22 anni che possono diventare importanti in futuro o essere rivenduti e generare ricavi. Tutti i soldi investiti sono stati generati da noi stessi vincendo il campionato. L’anno scorso non abbiamo acquistato nessuno. Questo dice molto sulla qualità dei nostri giocatori. Il Liverpool sarà sempre favorito”.

Su Wirtz: “I nostri avversari hanno subito solo 14 gol e il Burnley non perdeva in casa da molto. Si parla così tanto dei nostri nuovi acquisti che nessuno parla di ciò che abbiamo guadagnato. Se vogliamo rafforzare la squadra, bisogna spendere quei soldi. C’è molta attenzione su Wirtz, ma ciò che conta è la squadra, e lui ne ha fatto parte. Quattro gol e 12 assist sono merito del collettivo”.

LEGGI QUI: UFFICIALE: arriva il rinnovo per Valeri, firma fino al 2028