Riparte la Champions League: da Man fino a Bonny, gli ex crociati pronti all'esordio

16.09.2025 12:57 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Riparte la Champions League: da Man fino a Bonny, gli ex crociati pronti all'esordio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa sera prende ufficialmente il via l'edizione 2025/2026 della Champions League. Le quattro italiane giocheranno tra oggi e giovedì: questa sera tocca alla Juventus, che ospita il Borussia Dortmund, domani a Inter e Atalanta, rispettivamente contro Ajax e PSG, mentre giovedì il Napoli affronta il Manchester City. Quest'anno ci sarà anche un pezzo di Parma: diversi ex crociati sono pronti a fare il proprio esordio nella massima competizione europea. 

Oggi potrebbe toccare a Dennis Man: il PSV inaugura la competizione con il match delle 18.45 contro l'Union Saint Gilloise. Dopo aver disputato due gare nel campionato olandese, l'esterno spera oggi di esordire anche in Champions League. Il rumeno aveva già disputato i preliminari di Champions con la maglia dell'FCSB, senza però arrivare mai alla fase successiva della competizione. 

Esordio assoluto nelle competizioni europee invece per Ange-Yoan Bonny e Giovanni Leoni. L'Inter scende in campo alle ore 21 di mercoledì in casa dell'Ajax e mister Cristian Chivu, all'esordio da allenatore in Champions, starebbe pensando a concedere un turno di riposo a Thuram, affidando l'attacco a Bonny. Il francese è ancora in attesa di fare il proprio debutto da titolare in competizioni ufficiali con la maglia nerazzurra. Difficile, invece, che Giovanni Leoni possa esordire questa settimana: il difensore non ha ancora disputato nemmeno un minuto in stagione, ma Slot ha deciso di inserirlo in lista Champions, lasciando fuori Chiesa. Il Liverpool gioca domani sera ad Anfield contro l'Atletico Madrid, ma salvo colpi di scena Leoni seguirà la sfida dalla panchina.