Le 150 presenze sono dietro l’angolo per Delprato: traguardo già possibile a Cremona

Si avvicina un traguardo importante per capital Enrico Delprato. Il difensore è vicinissimo a un record che è riuscito a sole 31 crociati nella storia. Contro il Cagliari infatti, Delprato è sceso in campo con la maglia del Parma per la presenza numero 149. Attualmente è lui il recordman di presenze nella rosa crociata, seguito a stretto contatto da Hernani e i due Adrian, Benedyczak e Bernabé; Il brasiliano è a quota 132, con il polacco a 114 e il catalano a 112.
Vicino quindi un traguardo importantissimo, quello delle 150 presenze, che va celebrato adeguatamente. Poche squadre possono vantare un capitano così giovane e allo stesso tempo così esperto come Enrico Delprato. Il classe 1999, 26 anni a novembre, dopo delle esperienze in prestito a Livorno e Reggina ha trovato la sua casa nel Parma, nonostante le radici bergamasche. E proprio nella città ducale il capitano è visto come una colonna assoluta e imprescindibile, come testimoniano i santini spuntati in tribuna nel pre-campionato.
Ora però contano soprattutto i risultati in casa Parma, con solo un punto nelle prime tre giornate, e anche a Cremona sarà così. E se, come sempre, Delprato darà tutto in campo, il traguardo sarà celebrato come è normale che sia, con una prestazione da leader difensivo, le cui doti sono sempre state note in Delprato. E con una vittoria, sarebbe ancora più bello.
LEGGI QUI: UFFICIALE: arriva il rinnovo per Valeri, firma fino al 2028