Valenti indecoroso, Sohm trotterella e Djuric illude. Le pagelle di ParmaLive.com

10.05.2025 23:00 di  Simone Brianti   vedi letture
Valenti indecoroso, Sohm trotterella e Djuric illude. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 6 - Una sola parata: quella al 93' sul tiro ravvicinato di Konate e sui due gol subiti non ha nessuna colpa. Un paio di brividi in uscita, situazioni su cui sicuramente deve migliorare. 

Delprato 6 - nessuna sbavatura per il capitano crociato, soltanto uno sbandamento per un colpo alla testa ma nulla di grave. Rimane in campo e insieme a Leoni disputa una buona gara. 

Leoni 6 - In difesa gioca con la solita personalità e decisione. Chiude un paio di incursioni pericolose degli avversari, fa valere sempre la sua fisicità. Finisce stremato e con i crampi

Valenti 4 - In una gara così importante la testa e i nervi dovrebbero essere collegati, il momento è delicato e lui con due ingenuità (reazione su Henderson e trattenuta su Esposito) si prende un doppio giallo e la conseguente espulsione, lasciando i suoi in 10 nel primo tempo. 

Hainaut 6 - Tra i migliori del Parma per costanza, sacrificio e voglia. Corre tantissimo, mette sulla testa di Pellegrino un pallone solo da spingere in rete e in fase difensiva chiude gli spazi. 

Sohm 5 - Trotterella su e giù per il campo, fatica a recuperare la posizione quando va in attacco e rispetto ad altre gare non riesce trovare lo strappo. Dal 65' Hernani 6 - Un paio di palloni taglienti in mezzo all'area, soprattutto quel del momentaneo pareggio. 

Keita 5.5 - Una partita sufficiente la sua se non fosse che lascia troppo spazio ad Anjorin in occasione del gol. Chiude in ritardo e il centrocampista azzurro punisce Suzuki. 

Valeri 5.5 - Partita non proprio positiva la sua, non spinge come al solito anche in undici commette un paio di errori in appoggio. 

Bonny 5.5 - Partita molto difficile la sua, soprattutto quando il Parma rimane in dieci. Fatica a tenere il pallone, è lontano parente rispetto a quello ammirato a inizio stagione. Tanta generosità con un paio di recuperi in fase difensiva gli alzano leggermente il voto. Dal 77' Balogh 5.5 - Come all'Olimpico: entra e il Parma subisce, in ritardo nell'andare a contrastare Konate. 

Ondrejka 5.5 - Avulso dal gioco, prova un paio di incursioni e poco altro. Si intestardisce con la palla tra i piedi, esce di scena nella ripresa. Dal 59' Camara 6 - Prova a dare un po' di vivacità alla fase offensiva del Parma, lotta contro tutti e crea un paio di situazioni pericolose. 

Pellegrino 5.5 - Generoso, lotta su tutti i palloni, ma nel concreto combina poco. Ha sulla testa l'occasione del pari, ma la spedisce di poco fuori. Dal 65' Djuric 7 - Fa a sportellate con i difensori, si prende un paio di punizioni importanti e soprattutto trova il suo primo gol in maglia crociata. Una rete che non serve a evitare la sconfitta. 

LEGGI ANCHELicenze Uefa 2025-26: presente anche il Parma nelle 16 squadre di Serie A. La nota del club