Supercoppa Primavera 2, Parma beffato ai calci di rigore: il Frosinone fa festa

20.05.2025 18:48 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Supercoppa Primavera 2, Parma beffato ai calci di rigore: il Frosinone fa festa

La stagione perfetta della formazione Primavera si chiude con l'amaro in bocca per la sconfitta nella finale di Supercoppa Primavera 2. I crociati, vincitori del girone A, hanno sfidato l'altra squadra promossa in Primavera 1, il Frosinone, che ha vinto il girone B. Il confronto tra le due squadre a Coverciano si è chiuso con una grande beffa per i ragazzi di mister Corrent, che subiscono il gol del 2-2 nel finale e ai rigori devono capitolare. 

Il primo tempo è equilibrato e ad alta intensità, con pochi spazi concesse dalle difese attente. Il Parma paga la troppa imprecisione e nonostante qualche occasione pericolosa, soprattutto con un ispirato Raballo, non riesce a concretizzare. Il Frosinone invece viene premiato dal coraggio di Schietroma che dopo aver puntato e superato Tigani, si accentra, tira di mancino da fuori area e trova il gol al 31’ minuto. I crociati provano subito a pareggiarla prima dell'intervallo, con la conclusione di Mena su assist di Tigani che si spegne di poco a lato. Questa è anche l'ultima emozione del primo tempo, che si chiude con il Parma sotto di una rete e costretto ad inseguire. 

Nel secondo tempo Corrent effettua dei cambi che modificano il corso della partita. Il Parma, infatti, è decisamente protagonista e sfrutta la stanchezza fisica degli avversari. La prima grande occasione, all'ora di gioco, è di Nardozi, con un calcio di punizione che colpisce la traversa. La vera mossa che fa la differenza arriva dalla panchina, con Corrent che sposta Cardinali sulla fascia opposta. Al 67’ minuto proprio il numero 11 gialloblu, infatti, conquista il sesto calcio d’angolo, e trova la testa del subentrato Gemello, che incorna portando così la formazione crociata sull’1-1. Il gol galvanizza ulteriormente il Parma che sfiora subito il raddoppio con Bal, ma l'olandese spreca l'assist di uno scatenato Cardinali. La pressione si intensifica e il Parma pochi minuti dopo completa il sorpasso. D'Intino fa partire uno spiovente verso l'area, Cardinali aggancia, salta l'uomo e conclude con un diagonale perfetto sul secondo palo, spiazzando il portiere avversario. Quando però la vittoria sembra ormai ad un passo, il Frosinone reagisce e all'85' la pareggia con capitan Scambai, che si incunea in area di rigore e insacca sul primo palo con un tocco preciso. 

Una rete che porta la sfida ai calci di rigori, ancora una volta fatali per la Primavera crociata. Il Frosinone non sbaglia, mentre nel Parma segna solo Vranici. Gli errori di Bal e Condé, murati dal portiere avversario, risultano decisivi. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, la Supercoppa Primavera 2 va al Frosinone ai calci di rigore.