#ParlaCrociato, Parma spento e ingenuo. I tifosi criticano l'atteggiamento dei crociati

Altra sconfitta per il Parma: dopo l'ottimo mese di aprile in cui molte big sono inciampate con i crociati, i ragazzi di Chivu perdono a Empoli 2-1 dopo la caduta interna col Como. Seconda sconfitta fuori casa per mister Chivu, che nonostante avesse messo in guardia i suoi il giorno prima in conferenza, ha dovuto cedere a un Empoli più attento e preciso. Sconfitta meritata per il Parma, che in 90' ha tirato soltanto una volta in porta commettendo gravi errori tecnici. L'espulsione di Valenti ha sicuramente inciso, un'ingenuità imperdonabile in questo momento del campionato: c'è da dire, però, che il Parma era già in svantaggio, complice una disattenzione su un calcio piazzato e un atteggiamento iniziale passivo. I tifosi, nonostante ci sia ancora margine sul terz'ultimo posto, iniziano a preoccuparsi, soprattutto per le due partite con Napoli e Atalanta che attendono gli emiliani. Questo e tanto altro nell'appuntamento settimanale di #ParlaCrociato, la rubrica settimanale di ParmaLive.com che raccoglie la voce del popolo gialloblu. Questi i commenti lasciati dai tifosi sui nostri canali Facebook e X:
La sconfitta contro l'Empoli, mette in guardia tutto il tifo gialloblu. Pasquale esprime così le sue perplessità: "Ragazzi, la probabilità di scendere è
molto alta. Guardate i calendari e ricordatevi che i finali di campionato hanno sempre sorprese". Sulla stessa linea Rosario: "Vergogna, siamo l'unica squadra che aspetta i risultati negativi degli altri per poterci salvare". Davide, invece, afferma che la cosa che non deve mai mancare è l'atteggiamento: "Si può perdere. Ma senza lottare e regalandola così no". Si associa a questo pensiero Stefano: "Siamo andati a Empoli credendo di fare una passeggiata. Ecco il risultato. Sveglia altrimenti si va in B".
Gianluigi, critica lo scarso rendimento dei crociati negli scontri diretti, ma soprattutto che la squadra ha un problema più profondo della mera gestione tecnica: "Ennesimo scontro diretto perso.. Ennesima pessima figura.. Ennesima dimostrazione di non meritare un tifo come il nostro, che anche ieri era presente in massa ad Empoli.. Ennesima dimostrazione che molti giocatori non sono da serie A, altro che "era colpa di Pecchia" o
"ora vedrete con Chivu".. A sto punto speriamo di salvarci GRAZIE Al RISULTATI DELLE ALTRE". C'è poi chi è più pessimista riguardo alla permanenza in Serie A come Giuseppe: "Secondo me con questa sconfitta è Serie B! All'Empoli adesso basta una vittoria ed un pareggio contro Monza e Verona! Noi nelle ultime 2 faremo zero punti! Arrivederci Serie A"!
Si discosta un po' Davide dal parere generale: "I due gol dell' Empoli sono due prodezze per il resto non si è visto un Parma in difficoltà. Secondo me era da chiudere col Como e non stasera". Poi c'è Cristian che pensa positivo: "Non perdiamo l'obbiettivo e non perdiamo lucidità". Proseguiamo con Andrea: "Le prossime due facciamo zero punti.Se ci salviamo é per demerito altrui .. questa città e questi tifosi meritano altro". Infine Gianfranco: "Speriamo di salvarci,ma il prossimo anno non voglio più rivedere un atteggiamento del genere".
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà lunedì prossimo, per commentare la sfida contro il Napoli.
LEGGI QUI: Ag. Djuric: "Può dare un contributo fondamentale per la salvezza. Si trova bene con Chivu”